Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Ampliamento della S.S.93 Canosa-Lavello

Le ultime novità dal Consigliere Ventola

Al termine dei lavori della V Commissione Consiliare della Regione Puglia " Ecologia, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali, Difesa del suolo, Risorse Naturali, Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti, Edilizia Residenziale", il Consigliere Regionale del Gruppo dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola ha rilasciato la seguente dichiarazione. """Ho espresso convintamente il mio voto favorevole al Piano Regionale dei Trasporti. Tanto, non solo per quelle che sono le linee di carattere generale e gli interventi previsti per la Puglia ma soprattutto perchè tutto il lavoro che in questi anni ho profuso insieme ai Consiglieri ed a tutto il territorio della Provincia di Barletta Andria Trani, oggi vede la sua consacrazione: tutto quanto da noi predeterminato è stato completamente recepito dal Piano Regionale dei Trasporti; parliamo di interventi e somme per le infrastrutture di cui abbiamo bisogno. Il riferimento è al complesso delle previsioni relative alle reti di comunicazioni, dagli assi stradali a quelli ferroviari. Parliamo del completamento dei collegamenti con la Basilicata, e quindi l'ampliamento della Strada Statale 93 (mi riferisco in particolare alla Canosa-Loconia-Lavello); della linea ferroviaria Barletta-Canosa-Minervino-Spinazzola; della rete di collegamento ferroviario Barletta-Andria-Aeroporto di Bari; di tutte le altre strade interne già oggetto di intervento. Ciò significa che da domani vedremo le opere realizzate? Certamente no! Ancora una volta significa che ogni cosa va prevista e fatta per tempo, che bisogna pianificare e farlo bene, affinchè poi le cose si possano concretizzare. Quindi, disporre degli strumenti per trovare le ulteriori risorse finanziarie, visto che in parte già ci sono somme disponibili, e arrivare finalmente alla esecuzione dei lavori. A piccoli passi andiamo avanti senza smarrire mai l'obiettivo. Io sicuramente non mollo in difesa dei sacrosanti diritti della nostra gente""".

Ufficio stampa Consigliere Ventola
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.