Assessore Lopalco
Assessore Lopalco
Notizie

Vaccino Covid: arrivate le nuove dosi Pfizer da Roma

Le dichiarazioni dell'assessore Lopalco

Le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sono 1.225.017. Il dato è aggiornato alle ore 18.00 odierne. Con una percentuale del 95% di dosi somministrate su quelle consegnate la Puglia è oggi al terzo posto delle regioni italiane. L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco ha dichiarato: "Con l'arrivo delle nuove dosi Pfizer da Roma abbiamo immediatamente ripreso ad approvvigionare i medici di medicina generale della Puglia in modo che possano procedere con le vaccinazioni programmate dei loro pazienti più fragili e anziani. Colgo l'occasione per ringraziare tutta la categoria dei medici di medicina generale per il capillare lavoro che stanno portando avanti nonostante le difficoltà legate alla complessità della campagna e con un impegno che va certamente al di là di qualsiasi accordo contrattuale. Domani terremo un incontro con tutti gli ordini dei medici della Puglia e con i coordinatori della medicina di base delle ASL per fare un punto sull'avanzamento della campagna vaccinale, ascoltare direttamente le loro proposte e rinnovare lo spirito di grande collaborazione che in questo momento unisce tutta la sanità nel contrasto al coronavirus".

Sono 97109 le vaccinazioni effettuate fino a oggi nella Asl Bt di cui 74817 prime dosi e 22292 seconde dosi. Oggi intanto come da programma sono state consegnate a Barletta 11700 dosi di vaccino Pfizer che sarà utilizzato in via prioritaria per la vaccinazione dei pazienti fragili e oncologici e per le seconde dosi già programmate. Una buona parte di vaccini sarà messa a disposizione dei medici di medicina generale perché possano continuare in maniera costante e omogenea la vaccinazione dei pazienti fragili su tutto il territorio: a oggi hanno somministrato 10169 dosi.
  • Regione Puglia
  • Assessore Lopalco
Altri contenuti a tema
Puglia, una Storia d’Amore Puglia, una Storia d’Amore Presentata la campagna di comunicazione di Pugliapromozione per l’estate 2021
Puglia: altri  61 casi positivi Puglia: altri  61 casi positivi Registrati 5 nella BAT e 3 decessi
Puglia: 9.343 i casi attualmente positivi Puglia: 9.343 i casi attualmente positivi Registrati 4 decessi
La crisi si è abbattuta di meno sulla Puglia La crisi si è abbattuta di meno sulla Puglia Delli Noci ha commentato il rapporto della Banca d’Italia
Puglia: superate 3 milioni di  dosi di vaccino anticovid somministrate Puglia: superate 3 milioni di dosi di vaccino anticovid somministrate Lopalco : "Il sistema di vaccinazione pugliese funziona"
Saldi estivi dal 24 luglio Saldi estivi dal 24 luglio Decisione approvata in Giunta regionale
Puglia: altri 112 casi positivi Puglia: altri 112 casi positivi Registrati 4 nella provincia BAT
Covid-19: Dalla Resilienza al Progetto del Futuro Covid-19: Dalla Resilienza al Progetto del Futuro La nuova fase e le strategie preventive in ambito sanitario al workshop di Bari
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.