Compagnia Il Cassetto nel Sogno
Compagnia Il Cassetto nel Sogno
Eventi e cultura

Va in scena “Sarto per Signora”

Al "Lembo" la Compagnia Il Cassetto nel Sogno

Cresce l'entusiasmo per la I Edizione del "Premio Teatrale Raffaele Lembo" a cura della Compagnia Teatro Nuovo di Canosa di Puglia tra i promotori della manifestazione in sinergia con la locale Pro Loco sotto l'egida del Comune di Canosa di Puglia, degli Assessorati allo Spettacolo e alla Cultura e dell'Unione Italiana Libero Teatro (UILT). Dopo la prima serata, che ha visto in scena il Gruppo Teatrale Amici dell'Arte di Lucera (FG) con la commedia dialettale Ze Necole (Zio Nicola), si attende all'opera la Compagnia Il Cassetto nel Sogno di Pomezia (RM) per la seconda dal titolo "Sarto per signora", in programma alle ore 20,45 di sabato 17 dicembre al Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT), tra i pochi al mondo ad avere sotto la platea un sito archeologico. La commedia brillantissima "Sarto per Signora - Tailleur pour Dames" , di Georges Feydeau, definita all'epoca vaudeville, appartiene a un genere teatrale nato in Francia a fine Settecento. Il termine stava a indicare le commedie leggere, caratterizzate da giocosità e semplicità, immerse in un'atmosfera da "Belle époque" molto apprezzate dal pubblico. In "Sarto per Signora", Feydeau considerato tra i più grandi autori di teatro comico, riesce anche ad includere un epilogo sui vizi della società che un tempo aveva "dipinto" nel rivelare e smascherare gli intrecci e gli intrighi dietro le solide e "onorate" apparenze del perbenismo. La Compagnia "Il Cassetto nel Sogno" ha partecipato a diverse importanti rassegne teatrali organizzate a Roma, due delle quali le hanno vinte, nonostante l'alto livello qualitativo delle compagnie partecipanti. E' stata inoltre selezionata a partecipare a tante rassegne teatrali nazionali riscuotendo sempre positivi apprezzamenti.

I personaggi ed interpreti della commedia "Sarto per Signora", regia di Massimo Pettinari sono:Moulineaux(Massimo Trecapelli);Susanna(Federica Castagnacci);Aigreville(Marina Migliorini);Yvonne(Deborah Ferlazzo);Rosa(Anna Chiantese);Stefano(Valerio Ferraro);Bassinet(Mario Buonanno);Aubin(Luca Ortolani);Pomponnette(Elisa Benetti);Velina(Elisa Benetti). Le scenografie di Dina Gargoni;tecnico luci e fonica: Corrado Paggi e Francesco Castagnacci. Anche alla I Edizione del "Premio Teatrale Raffaele Lembo", la Compagnia romana non deluderà le aspettative con la commedia brillantissima "Sarto per Signora",in due atti di Georges Feydeau(traduzione Roberto Lerici), dove gli interpreti interagiranno tra loro, incontrandosi e sfuggendosi, in un intreccio di situazioni esilaranti ed intrighi pieni di verve, immersi in suggestive scenografie che esalteranno i raffinati costumi tipici dei vaudeville.
Canosa - Teatro Comunale "R.Lembo": Sarto per SignoraCanosa di Puglia  Teatro Comunale "Raffaele Lembo" PalcoCanosa di Puglia  Teatro Comunale "Raffaele Lembo" PlateaCanosa di Puglia  Teatro Comunale "Raffaele Lembo" PalchiCanosa di Puglia Teatro Comunale "R. Lembo" sito archeologicostrade romanelembo5
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.