Testimoni di Geova
Testimoni di Geova
Eventi e cultura

Testimoni di Geova : Commemorazione della morte di Gesù

Anche a Canosa invitano tutti all’evento

Se per molti domenica 24 marzo è un giorno come gli altri, per milioni di persone in tutto il mondo si tratta invece di un giorno speciale: quello in cui si riuniranno al tramonto per commemorare la morte di Gesù Cristo. Considerato il giorno più importante dell'anno per i Testimoni di Geova, la Commemorazione viene celebrata ogni anno nella data che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: "Continuate a far questo in mio ricordo". Sebbene nel mondo ci siano circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova, l'anno scorso oltre 20 milioni di persone hanno partecipato all'evento. "In tutto il mondo molte persone che non sono Testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio", ha detto Giuseppe Carbonara, portavoce dei Testimoni di Geova. "Si tratta di un'occasione solenne, ma allo stesso tempo di un momento gioioso". L'evento, della durata di un'ora, consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l'umanità. Questo mese a Canosa di Puglia si sta svolgendo una campagna per invitare gli abitanti della zona a partecipare all'annuale Commemorazione della morte di Cristo.
  • Testimoni di Geova
Altri contenuti a tema
Annunciamo la buona notizia! Annunciamo la buona notizia! A Bari, attese migliaia di persone per il congresso annuale dei Testimoni di Geova
A Canosa inaugurato il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova A Canosa inaugurato il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova Il sindaco Vito Malcangio: "Spazi moderni ed accoglienti per lo svolgimento delle attività sociali e spirituali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.