Ospedale
Ospedale
Amministrazioni ed Enti

Sospensione delibera n.160 di riorganizzazione ospedaliera

Non è stato infatti possibile integrare l'organico dell'ortopedia di Andria-Canosa. Riorganizzazione ospedaliera

Con delibera n. 237 del 21 febbraio 2013 la Direzione Generale della Asl Bt ha sospeso l'esecutività delle delibere n.160 del 14 febbraio 2013 e n.130 del 28 gennaio 2013 di presa d'atto del Piano Regionale di riorganizzazione ospedaliera e di attivazione delle procedure amministrative per riorganizzare i servizi nella Asl Bt.
Fermo restando il recepimento formale del Piano approvato dalla Giunta Regionale, con il provvedimento di oggi se ne rinvia l'operatività a provvedimenti successivi e graduali.
La sospensione si è resa necessaria per consentire il completamento dei ricoveri in corso e l'attivazione di interventi organizzativi propedeutici risultati più articolati di quanto previsto.
Un controllo presso i competenti uffici regionali ha permesso di appurare una non perentorietà del termine del primo marzo per la disattivazione dei codici dei reparti disattivati con il Piano Regionale di riorganizzazione ospedaliera. In questo modo sarà possibile un passaggio più organico alla nuova configurazione dei servizi.
Rispetto alle notizie di stampa relative ai provvedimenti da avviare nell'ospedale di Canosa di Puglia, la Direzione Generale della Asl Bt ribadisce l'impegno già dichiarato e comunicato ufficialmente all'amministrazione comunale di mantenere attivo il punto nascita - come attualmente accade grazie alla mobilità di un ginecologo dell'ostetricia di Andria - e di attivare i posti di ortogeriatria, fatta salva la difficoltà a reperire per tutto il territorio aziendale il numero di ortopedici necessario a garantire il servizio. Non è stato infatti possibile integrare l'organico dell'ortopedia di Andria-Canosa con i medici necessari per esaurimento delle graduatorie aziendali e di altre analoghe regionali. Per tale motivo con delibera 227 la Direzione Generale della Asl Bt ha bandito un avviso pubblico per ortopedici che andrà in scadenza dopo la seduta di specializzazione prevista per il giorno 8.03.2013 consentendo a più candidati di partecipare.

Grazie per la collaborazione
Micaela Abbinante
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.