Furti campagne
Furti campagne
Cronaca

Sicurezza nelle campagne, la Regione al fianco degli agricoltori

L'intervento del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Furti nelle campagne di attrezzature e di piante, sfruttamento del lavoro in nero, discariche abusive, utilizzo illecito dei fondi europei: la sicurezza delle campagne è minata da tutti questi reati, bisogna trovare il coraggio di denunciarli per difendere il nostro patrimonio agricolo. La Regione è pronta a fare la sua parte per garantire la legalità". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Questa mattina - afferma Caracciolo - si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza a cui hanno partecipato tutte le Prefetture pugliesi, l'Anci e le Forze dell'ordine: è stata l'occasione per invitare gli imprenditori agricoli a denunciare tutte le problematiche legate alla sicurezza. Solo in questo modo le istituzioni e le forze dell'ordine potranno mettere in campo le azioni necessarie a contrastare la criminalità. La Regione - prosegue Caracciolo - si è impegnata ad acquisire sistemi di sicurezza da mettere a disposizione dei comuni chiamati poi a coordinarsi con Prefetture e forze dell'ordine. Per contrastare la criminalità - conclude Caracciolo - serve l'impegno di tutti. La collaborazione tra agricoltori e istituzioni è la base sulla quale lavorare per preservare le nostre terre".
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Caracciolo: "Visite straordinarie a pazienti covid" Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge
Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT Acque di balneazione 2021, risultati eccellenti per la BAT La dichiarazione del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
Emergenze criminali: Provincia Barletta Andria Trani  inesistente nell'agenda nazionale Emergenze criminali: Provincia Barletta Andria Trani inesistente nell'agenda nazionale L'intervento del consigliere Filippo Caracciolo (PD)
Canosa nel "Programma dell'abitare sostenibile e solidale" Canosa nel "Programma dell'abitare sostenibile e solidale" Caracciolo: " Finanziamenti per 5 città della BAT"
La Regione Puglia in campo per salvare il Patto Territoriale Nord-barese Ofantino La Regione Puglia in campo per salvare il Patto Territoriale Nord-barese Ofantino L'intervento del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Il Distretto produttivo agroalimentare dell'uva da tavola Il Distretto produttivo agroalimentare dell'uva da tavola L'intervento del presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
PD bussola della coalizione, lavoriamo al servizio dei pugliesi PD bussola della coalizione, lavoriamo al servizio dei pugliesi i consiglieri regionali dem hanno illustrato le attività svolte in questi primi 4 mesi di consiliatura.
Chiesta  una proroga agli OSS con contratto in scadenza Chiesta una proroga agli OSS con contratto in scadenza Caracciolo: "OSS precari, si attendono i dati delle ASL"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.