Regione Puglia
Regione Puglia
Amministrazioni ed Enti

Sì in prima lettura al ddl sui consorzi di bonifica

Costituisce una effettiva riforma del settore della bonifica in ottemperanza. Salvaguardia e la valorizzazione dello spazio rurale e dell'ambiente


In regione si esprime soddisfazione per il sì in prima lettura al ddl sui consorzi di bonifica espresso oggi dalla quarta commissione consiliare. "Il disegno di legge", afferma l'assessore Russo, "costituisce una effettiva riforma del settore della bonifica in ottemperanza del decreto legislativo 152/2006 che promuove e attua la bonifica integrale quale attività polifunzionale e permanente di rilevanza pubblica, finalizzata alla sicurezza territoriale, ambientale e alimentare.

Il ddl prevede l'individuazione di benefici e di beneficiari dell'attività di bonifica e coinvolge gli enti locali nell'amministrazione dei nuovi ambiti di intervento dei Consorzi di bonifica quali la sicurezza idraulica e la manutenzione del territorio, la provvista, la razionale utilizzazione e la tutela delle risorse idriche a prevalente uso irriguo, la conservazione e difesa del suolo, la salvaguardia e la valorizzazione dello spazio rurale e dell'ambiente.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.