Bari Fiera del Levante
Bari Fiera del Levante
Eventi e cultura

Si chiude il Salone dello Studente

Evento di riferimento per l'orientamento universitario

Il 29 novembre scorso, a Bari, presso gli spazi della Fiera del Levante, l'assessore all'istruzione, all'università, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo ha inaugurato il "Salone dello Studente - Campus Orienta", che rappresenta una delle più significative manifestazioni di settore in Italia dedicata all'orientamento universitario formativo e professionale post diploma e post laurea. "Il Salone dello Studente – ha dichiarato Leosi pone come evento di riferimento indiscusso per i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro, al post diploma e al post laurea, perché qui possono trovare strumenti adeguati ad orientarsi per le loro scelte future. Negli spazi della Fiera che ospitano il Salone, la Regione Puglia è presente con un suo stand per rappresentare ai tantissimi giovani visitatori la propria offerta formativa post-diploma non universitaria, come gli Istituti Tecnici Superiori. Sono inoltre presenti con propri spazi tutte le Università della Puglia. La promozione dell'offerta formativa pugliese – ha concluso l'assessore – è parte di una specifica strategia di questa amministrazione che vuole non solo trattenere sul territorio i propri talenti, ma diventare ancora più attrattiva nei confronti degli studenti delle altre regioni del centro-sud, e perché no, del nord Italia, invertendo le tendenze finora registrate. In questa chiave sono da leggere le diverse "fiere" della formazione su cui la Regione Puglia sta puntando: dal Job&Orienta di Verona al Salone dello Studente di Bari e Lamezia Terme, fino al prossimo Salone di Catania".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.