Sergio Caputo
Sergio Caputo
Eventi e cultura

Sergio Caputo, in concerto al "Quartiere in Festa"

Ufficializzata la lista dei premiati

Partito il count down per l'VIII Edizione del "Quartiere in Festa" di domenica 16 agosto 2015, inserita nel Boamundus Festival ed organizzata dal Comitato "Don Peppino Pinnelli", sotto il patrocinio della Provincia Barletta Andria Trani, del Comune di Canosa, dell'Associazione Pugliesi nel Mondo e dell'Associazione Professione Militare. Corso Garibaldi a Canosa di Puglia(BT) si prepara ad accogliere migliaia di persone per l'evento dell'estate che fa registrare la più alta affluenza di pubblico in città, data la crescente quantità di gente che nel corso degli ultimi anni ha saputo entusiasmare ed emozionare. Il telefono del direttore artistico della manifestazione Saverio Di Nunno è già in tilt per l'eccessivo traffico di chiamate, di continue richieste di posti a sedere ma dall'organizzazione fanno sapere che anche chi resta in piedi assisterà ugualmente allo spettacolo, in quanto la location è ampia e con una vista spettacolare da ogni angolo. Tutti i componenti del Comitato "Don Peppino Pinnelli", presieduto da Daigoro Ardito, sono già in fase organizzativa per allestire il palco ed addobbare a festa il corso come da tradizione, in modo da realizzare il selfie più originale ed indimenticabile.Un cast d'eccezione per la serata che sarà presentata da Fernando Forino e vedrà salire sul palco : Anna Gallo, cantante dj; Tony Duarte Silega, direttamente da Cuba con le sue performances artistiche ed il cantautore e musicista romano Sergio Caputo(60 anni), che in questi mesi sta proponendo il suo nuovo album "Pop jazz and love", di notevole intensità musicale, pop e jazz che si mescolano non disdegnado ritmi latini, dopo aver firmato in passato successi del calibro "Un sabato italiano", "Italiani Mambo" e "L'astronave che arriva".

Inoltre, il Comitato di Quartiere ha ufficializzato la lista dei premiati, composta da quei cittadini che in questa zona di Canosa si sono distinti con le proprie attività sotto il profilo professionale e culturale, nel ricordo del parroco Don Peppino Pinnelli, educatore e benefattore, a trent'anni dalla sua morte. Tra essi figurano: Peppino Di Nunno, insegnante di scuole elementari e storico della città e di Canosaweb, il primo portale cittadino, che per l'occasione, ha realizzato una memoria intitolata "La via della Stazione di Canosa", disponibile anche su cartoncino; i fratelli Lamanna, Nunzio Fabio scultore–pittore; Riccardo, designer di moda; Giuseppe in arte Reezo, dj produttore discografico; Angela e Luigi Lenoci e Sabino Masciulli, imprenditori e produttori vitivinicoli presenti all'EXPO Milano 2015, l'esposizione universale aperta fino al 31 ottobre, con "l'obiettivo di costruire e proiettare verso nuovi mercati, i nostri vini, far divenire gli stessi portavoce di tradizioni, storia, tipicità ma anche innovazione". Un happening artistico, musicale, imprenditoriale e sociale da non perdere domenica 16 agosto 2015, a partire dalle ore 20,30, a Canosa di Puglia in Corso Garibaldi che, come al solito non tradirà le attese per il variegato programma allestito, nel segno della continuità aggregativa, offrendo momenti di incontro e dialogo, di condivisione e community, in un clima di festa e partecipazione come già annunciato sui social, con richieste e suggerimenti, per renderlo unico e attrattivo, grazie al contributo di tutta la comunità, in un quartiere operativo e al passo coi tempi.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.