Green pass
Green pass
Cronaca

Sanzioni per il mancato possesso del green pass

Monitoraggio settimanale dei controlli eseguiti nella BAT

Controllate 3.096 persone, 37 sanzionate per il mancato possesso di certificazione verde Covid-19, 52 per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione ed 1 denunciato per mancato rispetto della normativa sanitaria, cui si aggiungono 261 attività ed esercizi controllati, 10 sanzionati ed 1 nei confronti del quale è stata disposta la chiusura provvisoria. Sono i numeri dei controlli effettuati in modalità interforze dalla Forze di Polizia, con l'ausilio delle Polizie Locali, nella prima settimana (6-12 dicembre) dall'entrata in vigore del Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021, che ha esteso gli ambiti di obbligatorietà del c.d. "Green pass semplice" ed introdotto l'utilizzo del c.d. "Green Pass rafforzato".

Al riguardo, nei giorni scorsi il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante aveva riunito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso del quale era stato condiviso il piano dei controlli varato dalla Prefettura, con l'attivazione di Centri Operativi di Intervento istituiti presso i Commissariati di Pubblica Sicurezza, le Compagnie ed i Comandi Stazione dell'Arma dei Carabinieri dei singoli Comuni, al fine di pianificare le strategie operative e di controllo da porre in essere per garantire l'attuazione delle misure di contenimento della diffusione del virus dettate dal Governo. I controlli proseguiranno serrati anche nei prossimi giorni e riguarderanno in particolare le aree maggiormente frequentate (centri storici e luoghi della movida) ed il sistema del trasporto locale.
  • Prefettura BAT
  • Green Pass
Altri contenuti a tema
Prefettura BAT premiata: «È motivo di orgoglio e profonda soddisfazione» Prefettura BAT premiata: «È motivo di orgoglio e profonda soddisfazione» La nota della senatrice Assuntela Messina(PD)
Larga adesione al Patto Educativo per il territorio della BAT Larga adesione al Patto Educativo per il territorio della BAT A breve il Consiglio di direzione strategica
Importante riconoscimento a livello nazionale per la Prefettura di Barletta Andria Trani. Importante riconoscimento a livello nazionale per la Prefettura di Barletta Andria Trani. Ha ottenuto la certificazione di "Buona Pratica"
Online il Patto Educativo della Prefettura di Barletta Andria Trani Online il Patto Educativo della Prefettura di Barletta Andria Trani Le dichiarazioni del Prefetto Maurizio Valiante
Nuovo green pass: Controlli a tappeto Nuovo green pass: Controlli a tappeto La Prefettura vara il piano
Stato di emergenza: Divieto di manifestazioni pubbliche Stato di emergenza: Divieto di manifestazioni pubbliche Il Prefetto adotta la direttiva
La cultura del divertimento nella legalità La cultura del divertimento nella legalità In Prefettura firmato il protocollo sulla sicurezza
Tutti in campo per la legalità Tutti in campo per la legalità Un messaggio di vicinanza delle istituzioni verso la comunità.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.