Left Hands
Left Hands
Eventi e cultura

Rock e Blues con i Left Hands

Si esibiranno all'Excalibur

Da sempre la musica live regala agli appassionati momenti particolari molto più forti di quelli che si avvertono al semplice ascolto di una canzone o di una playlist. Nel percorso intrapreso l'anno scorso, la band canosina Left Hands aggiunge un'altra tappa alle loro esibizioni-live. Sarà l'Excalibur Gastropub di Canosa di Puglia(BT) ad ospitare i fratelli Savino e Giuseppe Mangino (chitarra e voce), Gianluca Forina (batteria) e Gabriele Martire (basso) ovvero i componenti della band Left Hands che suoneranno dal vivo nella serata di mercoledì 28 marzo,. Il chitarrista Savino Mangino che cura la parte ritmica di un brano, segue costantemente il britpop ed il rock 'n roll, trovando la sua massima espressione in Noel Gallagher, leader degli Oasis, mentre Giuseppe Mangino, che arricchisce l'ensemble con le parti soliste, si è avvicinato al mondo della chitarra studiando i mitici Jimi Hendrix e Slash dei Guns N' Roses, attraverso i loro canoni, ma con un proprio stile. I giovanissimi Gianluca Forina e Gabriele Martire, seguono rispettivamente gli studi di batteria e basso presso la Musikeria di Attanasio Mazzone: il primo si ispira a Ringo Starr, storico batterista dei Beatles, mentre il secondo ascolta a iosa i Beatles, David Bowie e The Smiths. La storia della musica mondiale alla base del progetto "Rock e Blues live" che i Left Hands stanno portando avanti con un "maestro" di riferimento a livello locale, il chitarrista canosino Peppino Liberatore, il nonno di Savino e Giuseppe Mangino. Dall'alto della sua esperienza musicale, Peppino Liberatore al seguito della giovane band, anche nelle prove, è sempre prodigo di consigli, fondamentali per la crescita e maturazione sotto tutti i profili. Tappa dopo tappa nel segno della musica live con i Left Hands in un medley di "Rock e Blues " accattivante e piacevole da ascoltare oltre a poter interagire e percepire le sensazioni che riesce a provocare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.