Alberobello
Alberobello
Turismo

Puglia: prima regione italiana ad ospitare “Virtuoso”

Tour Operator mondiali del turismo di charme

Per la prima volta in Italia, 80 tra i proprietari e presidenti delle aziende turistiche più importanti al mondo appartenenti al brand Virtuoso hanno scelto proprio la Puglia per il loro consueto incontro annuale. Saranno in Puglia fino al 10 novembre, ospiti del Gruppo San Domenico, unico esponente regionale appartenente al noto brand internazionale.Virtuoso che rappresenta il più importante network per quel che riguarda l'industria del turismo del lusso e raggruppa sia agenzie di viaggio che operatori e hotel di charme di tutto il mondo. Si tratta di soggetti tutti coinvolti nella organizzazione di grandi eventi di élite e turismo di charme con un taglio "altissimo", come per esempio il matrimonio della figlia del magnate del ferro indiano che proprio la Puglia ha ospitato recentemente. "L'obiettivo è quello di far conoscere il territorio e riconfermare la nostra Regione come possibile meta per l'organizzazione di eventi di alto profilo" - ha detto l'Assessore all'Industria Culturale e Turistica, Loredana Capone, intervenuta alla serata inaugurale. Agli operatori presenti la Capone ha augurato un buon soggiorno : "La Puglia vi regalerà una atmosfera da sogno: non solo le immagini, ma anche la passione così forte per una cucina mediterranea piena di sapori, odori e colori, insieme alla luce e ai suoni di questa terra, alla pietra e agli ulivi per una vacanza particolare e meravigliosa che vi lascerà il segno". Gli ospiti di Virtuoso, grazie anche al contributo di Pugliapromozione, visiteranno le Grotte di Castellana, Alberobello con passeggiata su auto storiche, Matera, Lecce, Polignano e per concludere Bari con cena di gala e rappresentazione esclusiva di alcuni brani dell'opera Bohème di Puccini presso il Teatro Petruzzelli,, il più grande d'Italia per dimensioni.
.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.