Mercato Ambulante
Mercato Ambulante
Economia

Puglia : La prima "novembrata" della storia arriva anche ai mercati

Le vendite dei prodotti della nuova stagione sono praticamente ferme

La novembrata arriva nei mercati pugliesi ed è di nuovo crisi mentre ci si preparava alle vendite delle merci appena arrivate della nuova stagione. Un clima non solo caldissimo ma anche un clima di incertezza che minaccia la già fragile economia che, nei mercati, continua a far registrare un calo impressionante di vendite, soprattutto dovute alla drastica diminuzione dei consumi. Ad intervenire analizzando la situazione è il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli che aggiunge: "una situazione pesantissima che non da segnali di ripartenza. I maggiori costi per le utenze stanno aggravando la crisi dei consumi familiari che si sta registrando da tempo nei mercati pugliesi e questo significa moltissimo per le già fragili Imprese del settore. Le scadenze tributarie e fiscali sono sempre alle porte, compresa l'imminente scadenza della rata dei contributi Inps a novembre, e far fronte a queste scadenze continue è diventato impossibile. Le alte temperature anche nel mese di novembre saranno un'ulteriore mazzata visto che le vendite dei prodotti della nuova stagione sono praticamente ferme mentre la gente torna a chiedere pigiamo corti e persino costumi da bagno. Un'assurdità che porterà dietro di sé ulteriori conseguenze visto che anche nel mese di dicembre i consumi tendono a bloccarsi a causa della successiva imminente stagione dei saldi ai primi di gennaio. Una catastrofe continua"– ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.
  • CASAMBULANTI
Altri contenuti a tema
Le Feste Patronali pugliesi eventi invidiati in tutto il mondo Le Feste Patronali pugliesi eventi invidiati in tutto il mondo Formalizzate le proposte di Casambulanti fieristi in VI Commissione
Ancora una rapina sulla Corato-Altamura, sottratto un furgone carico di merce ad un ambulante Ancora una rapina sulla Corato-Altamura, sottratto un furgone carico di merce ad un ambulante Immediata la vicinanza e la solidarietà di CasAmbulanti
Ambulanti e gare, rinnovi automatici per 12 anni Ambulanti e gare, rinnovi automatici per 12 anni Montaruli: "Accolta la nostra tesi sulla concorrenza che nei mercati già esiste”
Aumento Carburanti: Ambulanti pronti a fermare I loro mezzi Aumento Carburanti: Ambulanti pronti a fermare I loro mezzi L'intervento di Savino Montaruli, presidente CasAmbulanti
Margherita di Savoia: Tromba d’aria rovina la festa agli ambulanti Margherita di Savoia: Tromba d’aria rovina la festa agli ambulanti Il presidente Casambulanti :"Decine di migliaia di euro di danni"
Il destino di 180mila imprese ambulanti nelle mani del Governo italiano. Il destino di 180mila imprese ambulanti nelle mani del Governo italiano. In scadenza il termine per la presentazione degli emendamenti alla Camera al Ddl Concorrenza.
Caro gasolio, Ambulanti disperati Caro gasolio, Ambulanti disperati "Così non arriveremo alla fine dell’anno” Il grido degli Ambulanti di Puglia
Carburanti alle stelle: preoccupazione  nelle famiglie e in tutto il mondo produttivo Carburanti alle stelle: preoccupazione nelle famiglie e in tutto il mondo produttivo Le dichiarazioni di Savino Montaruli (CASAMBULANTI):
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.