Vaccini anti-Covid
Vaccini anti-Covid
Notizie

Puglia : Al via le campagne antinfluenzale e contro il Covid

Gli interventi dell’assessore alla Sanità, Rocco Palese e di Vito Montanaro, direttore del dipartimento Salute

Oggi iniziano le campagne antinfluenzale e contro il Covid in tutta la Puglia: le Asl hanno aperto il loro ambulatori nei dipartimenti di prevenzione. I medici di medicina di generale e le farmacie sono a disposizione per indicare le modalità di somministrazione. Da oggi c'è anche uno spot per la campagna della comunicazione istituzionale della Regione Puglia sui vaccini.
"Su tutto il territorio regionale – spiega l'assessore alla Sanità, Rocco Palese - siamo già completamente operativi e raccomandiamo la vaccinazione sia per l'influenza che per il covid: sia per i pazienti fragili che per gli ultrasessantenni , per fare una vera prevenzione. Quindi invito tutte le persone che hanno bisogno di più protezione, come i trapiantati, i diabetici, gli affetti da malattie rare, i pazienti oncologici a cercare di recarsi al più presto negli ambulatori vaccinali dei dipartimenti di prevenzione delle Asl, diffusi su tutto il territorio, per poter effettuare queste importanti vaccinazioni. La popolazione può essere certa della estrema sicurezza dei vaccini, che sono di nuova generazione e sono stati validati da Ema e Aifa contro le nuove sottovarianti Covid e contro il ceppo stagionale dell'influenza.
Per Vito Montanaro, direttore del dipartimento Salute della Regione "la campagna vaccinale è già iniziata da ieri in alcune strutture sanitarie perché è prioritario iniziare con la vaccinazione degli operatori sanitari, per tutelare la loro salute e quella dei loro assistiti e anche per salvaguardare i modelli organizzativi: perché avere carenze di personale anche per ragioni di patologie legate al covid o all'influenza sarebbe per noi molto complicato da gestire dal punto di vista dell'organizzazione del lavoro nei reparti".
  • Assessore Leo
  • Vaccinazione
  • Covid-19
Altri contenuti a tema
La bellezza dell'opera "DISTANTI. Scatti e frammenti di spiritualità in tempo di Covid" La bellezza dell'opera "DISTANTI. Scatti e frammenti di spiritualità in tempo di Covid" A Canosa di Puglia, gli autori Marilena Aprile Ximenes e Michele Di Mauro per la presentazione
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia: “Dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili” Vaccinazione antinfluenzale in Puglia: “Dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili” L'intervento dell'assessore alla sanità regionale Raffaele Piemontese
Canosa: Presentazione  "DISTANTI. Scatti e frammenti di spiritualità in tempo di Covid" Canosa: Presentazione "DISTANTI. Scatti e frammenti di spiritualità in tempo di Covid" Interverranno gli autori Marilena Aprile Ximenes e Michele Di Mauro per rassegna "Letture d'autunno" 
Il  vero valore della scuola risiede nelle persone che ogni giorno la animano e la rendono viva Il vero valore della scuola risiede nelle persone che ogni giorno la animano e la rendono viva La lettera dell'assessore all'Istruzione, Sebastiano Leo, per l'inizio del nuovo anno scolastico
Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego L'assessore Leo: “Oltre 1000 assunzioni negli ultimi anni, 37 nuove imminenti immissioni in servizio e altre in arrivo”
Regione Puglia: Garantisce la copertura al 100% delle borse di studio degli aventi diritto Regione Puglia: Garantisce la copertura al 100% delle borse di studio degli aventi diritto La dichiarazione dell’assessore al Diritto allo Studio e Università, Sebastiano Leo
Arriva in Puglia il vaccino gratuito contro virus sinciziale e bronchioliti per i bambini Arriva in Puglia il vaccino gratuito contro virus sinciziale e bronchioliti per i bambini Lo comunicano il presidente della Regione, Michele Emiliano e il vicepresidente Raffaele Piemontese.  
Al via il tour presso i Coordinamenti dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia Al via il tour presso i Coordinamenti dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia Per condividere le prospettive dell’Agenzia regionale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.