Bit 2007
Bit 2007
Amministrazioni ed Enti

Puglia al BIT 2007, in tre giorni spesi 800 mila Euro? Tre volte più della Sicilia!

La borsa internazionale del turismo si è chiusa domenica scorsa. Mai la Regione Puglia aveva speso così tanto per occupare gli spazi espositivi


Spese impazzite per la delegazione Pugliese alla manifestazione internazionale del Turismo di Milano (Canosa era presente con il Consorzio Puglia Imperiale). Ancora una grana per il presidente della Regione Puglia!
La Corte dei Conti vuole vederci chiaro nei costi della trasferta pugliese alla Bit di Milano, la borsa internazionale del
turismo che si è chiusa domenica scorsa. È stato il procuratore regionale Francesco Lorusso ad aprire il fascicolo per indagare sulla congruità contabile del costo sostenuto dalla Regione Puglia per occupare lo spazio nella nuova fiera di Milano. Sotto osservazione finisce l' aggiudicazione della gara con la quale la Regione Puglia ha affidato al Cotup, il consorzio degli operatori turistici, la realizzazione e la gestione della partecipazione della Regione a fiere ed eventi
nazionalI ed esteri; di promozione turistica.

Per la cronaca la Regione Sicilia occupando il doppio della superficie rispetto alla Regione Puglia avrebbe speso circa un terzo della somma! L'Assessore a cui l'on. Vendola ha affidato la delega al turismo avrebbe dichiarato: Abbiamo speso meno dei nostri diretti concorrenti che sono la Calabria e la Campania!
L'aggiudicazione della Cotup comporta per il 2007 un impegno di spesa di tre milioni di euro dei quali 800mila già andati in fumo nei tre giorni della Bit. Mai la Regione Puglia aveva speso così tanto per occupare gli spazi espositivi.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.