Ragazzi
Ragazzi
Scuola e Lavoro

PON: Bando esperti esterni di madre lingua inglese e francese

Destinati a 30 giovani studenti frequentanti l'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di P.

La programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Azione C1 "Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – comunicazione nelle lingue straniere" del Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007, ed il finanziamento dei progetti coperto al 50% da una quota comunitaria e al 50% da una quota nazionale a carico dell'IGRUE (Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l'Unione Europea) anno scolastico 2013/14 – Attuazione POR Regioni Ob. Convergenza - consentono all'I.I.S.S. L. Einaudi di attuare:
  • n. 1 Tirocinio formativo gratuito all'estero di lingua Inglese a Cork (Irlanda) "ONE STEP CLOSER TO THE JOB" C-1-FSE-2014-169
  • n. 1 Tirocinio formativo gratuito all'estero di lingua francese a Bruxelles (Belgio) "FRANÇAIS: UNE CLÉ POUR L'EUROPE" C-1-FSE-2014-169
Questi due progetti europei di formazione sono destinati ad un totale di 30 giovani studenti frequentanti l'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di P..
I progetti coinvolgono gli studenti del terzo e quarto anno di tutti gli indirizzi presenti nell'Istituto e si articolano in 80 ore di lezione di lingua inglese e francese, da svolgersi in una scuola irlandese ed una belga per quattro settimane. Al termine del corso gli allievi sosterranno un esame finale con rilascio di certificazione. Obiettivo fondamentale è l'acquisizione di competenze in lingua straniera. Certificazione, lezioni, viaggio, vitto e alloggio, escursioni culturali sono completamente GRATUITI.
La dirigenza è lieta di comunicare ai genitori e alla cittadinanza questo intervento che contribuisce ad allargare gli orizzonti formativi dei propri studenti.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Maddalena Tesoro)
Attuazione PON C1 2014IISS Einaudi Canosa di P.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.