Prefetto Maria Antonietta  Cerniglia
Prefetto Maria Antonietta Cerniglia
Cronaca

Prevenzione e controllo del territorio

Doppia seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, ha riunito, nelle giornate di ieri ed oggi, i vertici provinciali delle Forze di Polizia di Bari e Foggia, i Sindaci della Provincia ed i rappresentanti di Vigili del Fuoco ed Azienda Sanitaria Locale, per una doppia seduta del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Gli incontri sono stati preceduti da una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, tenutosi lunedì 18 dicembre, nel corso della quale sono state analizzate le linee guida per la gestione delle emergenze di viabilità legate all'incremento della viabilità e dei flussi di traffico durante le festività natalizie. A tal proposito il Prefetto Cerniglia ha richiamato l'attenzione delle Forze di Polizia e delle Amministrazioni comunali affinchè siano garantite le condizioni di sicurezza della circolazione stradale lungo le arterie presenti nel territorio provinciale. La doppia seduta del Comitato è stata anche l'occasione per una nuova ricognizione degli eventi e delle iniziative in programma sul territorio durante le festività natalizie. Il Prefetto ha ribadito il massimo possibile incremento delle attività di prevenzione e controllo del territorio - anche con riferimento ai profili afferenti alla safety, nonché sanitari, di pertinenza, rispettivamente, del Comando dei Vigili del Fuoco e della Asl - con particolare attenzione ad aree e luoghi con prevedibile significativo afflusso quali, ad esempio, mete turistiche, luoghi di culto, monumenti e musei, locali di ritrovo, centri commerciali, scali ferroviari.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.