Polo Universitario di Barletta
Polo Universitario di Barletta
Amministrazioni ed Enti

Polo Universitario di Barletta: Ottimi gli indicatori diffusi

L’analisi dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario

L'analisi degli indicatori di Ateneo, messi a disposizione dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario, definisce una situazione molto positiva per il Polo Universitario di Barletta, sede decentrata dell'Università degli Studi di Foggia. Infatti per gli studenti iscritti alla sede di Barletta la percentuale di studenti che riesce ad acquisire almeno 40 CFU per ciascun anno di corso è del 93.1%, più alta sia rispetto alla media di area geografica (92.5%) che nazionale (50.8%).
E' aumenta anche la percentuale dei laureati entro la durata normale del corso: il dato dell'85,3% supera il dato medio riferito ai laureati sia rispetto al panorama nazionale (62.4%) che all'area geografica di riferimento (62.2%)
Per quanto riguarda gli indicatori relativi ai laureati occupati ad un anno dal titolo si nota un andamento di forte crescita: il dato medio, della sede di Barletta, risulta ampiamente superiore alla media dell'area geografica ed al dato nazionale.
La percentuale dei laureati che si iscriverebbero di nuovo allo stesso Corso di Studi è del 93.7%,mentre percentuali inferiori si riscontro nel dato nazionale e nell'area geografica di riferimento. Questo dato molto incoraggiante sottolinea il notevole livello di fidelizzazione dei nostri laureati verso la sede di Barletta.
Il 100% degli studenti proseguono la carriera nel sistema universitario al II anno. Questa percentuale è più alta sia rispetto al dato dell'area geografica che nazionale.
Rimane, infine, stabilmente al 100% la percentuale di laureandi soddisfatti del Corso di Studi.

"Gli indicatori diffusi dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario - afferma la prof.ssa Flavia Indrio, presidente del Corso di Laurea in Infermieristica - evidenziano il valore del nostro Corso di Studi, reso tale negli anni dall'impegno dei nostri docenti e di tutto il personale del Polo Universitario. L'obiettivo è proseguire su questa strada, continuando ad offrire a tanti giovani di questo territorio una possibilità concreta occupazionale in un settore come quello della sanità al centro del dibattito nazionale e sempre più importante per i cittadini".
  • Barletta
  • ASL BT
Altri contenuti a tema
Il Servizio Filatelia di Poste Italiane celebrerà Pietro Mennea Il Servizio Filatelia di Poste Italiane celebrerà Pietro Mennea La nota di Ruggiero Mennea che ha vissuto a stretto contatto con il Campione negli ultimi 20 anni della sua vita
Il Colonnello Giovanni Orazio Costa al comando dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” Il Colonnello Giovanni Orazio Costa al comando dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” A Barletta la cerimonia di avvicendamento presso la Caserma “Ruggiero Stella”
La provincia BAT sta vivendo una escalation di violenza che non rappresenta la nostra comunità La provincia BAT sta vivendo una escalation di violenza che non rappresenta la nostra comunità La dichiarazione della consigliera Grazia Di Bari del M5S
Asl Bt: Al via le  prestazioni serali in tutte le radiologie Asl Bt: Al via le prestazioni serali in tutte le radiologie Presentato il Piano di Recupero delle Liste di Attesa
Le Frecce Tricolore, orgoglio nazionale nel mondo,  sui cieli di Barletta Le Frecce Tricolore, orgoglio nazionale nel mondo, sui cieli di Barletta La dichiarazione del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Canosa: Nuova postazione 118 per tutto il periodo della vendemmia Canosa: Nuova postazione 118 per tutto il periodo della vendemmia La gestione sarà in convenzione con la Sanitaservice della Asl Bat
I Carabinieri al Villaggio Italia per l’Air Show delle Frecce Tricolori I Carabinieri al Villaggio Italia per l’Air Show delle Frecce Tricolori A Barletta, un’occasione unica per vivere da vicino l’Arma !
Nuovo Ospedale di Andria :firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione Nuovo Ospedale di Andria :firmato il protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione Le dichiarazioni di Emiliano e Piemontese
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.