Bruxelles, Fitto e  Margrethe Vestager
Bruxelles, Fitto e Margrethe Vestager
Amministrazioni ed Enti

PNRR, coesione e rafforzamento della competitività dell'economia europea

Il Ministro Raffaele Fitto ha incontrato i Commissari UE

Il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, onorevole Raffaele Fitto, ha effettuato oggi una missione a Bruxelles dove ha incontrato il Vice Presidente della Commissione europea Margrethe Vestager ed i Commissari Elisa Ferreira e Thierry Breton. Nel corso dei colloqui sono stati affrontati i temi del PNRR, della coesione e del rafforzamento della competitività dell'economia europea anche alla luce dell'Inflation Reduction Act statunitense e della consultazione recentemente avviata dalla Commissione europea sul possibile ulteriore allentamento temporaneo della disciplina sugli aiuti di Stato. Gli incontri di oggi si collocano anche nel quadro del negoziato in corso in vista del Consiglio europeo straordinario che avrà luogo a Bruxelles il 9 e 10 febbraio prossimi.
  • Raffaele Fitto
  • Bruxelles
Altri contenuti a tema
Bruxelles: le proposte di Confagricoltura sul tavolo della Commissione Europea Bruxelles: le proposte di Confagricoltura sul tavolo della Commissione Europea Del Core: “Abbiamo ribadito che la politica agricola UE va totalmente riscritta”
Agricoltori pugliesi in piazza a Bruxelles Agricoltori pugliesi in piazza a Bruxelles Sotto accusa anche il sistema di controllo dell'Unione Europea con frontiere colabrodo che hanno lasciato passare materiale vegetale infetto
Nuove opportunità per la professione e per la farmacia Nuove opportunità per la professione e per la farmacia A Bari,Fitto, Gemmato e Montanaro hanno ricevuto il "Caduceo d'Oro 2023"
A Stoccolma affrontati i temi del PNRR e della Coesione A Stoccolma affrontati i temi del PNRR e della Coesione Il ministro Fitto ha incontrato Roswall
Raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Ministro Fitto : "E' stato cruciale ridare centralità alla Cabina di Regia, luogo di coordinamento ed impulso, come voluto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni"
Decontribuzione Sud: Proroga misura fino all'anno prossimo Decontribuzione Sud: Proroga misura fino all'anno prossimo Soddisfazione del Ministro Fitto
Relazioni fra Unione europea e Regno Unito. Relazioni fra Unione europea e Regno Unito. A Roma il Ministro Fitto ha incontrato il ministro britannico Docherty
Bruxelles: Il Ministro Fitto al Consiglio affari generali in formato Coesione Bruxelles: Il Ministro Fitto al Consiglio affari generali in formato Coesione La volontà del nuovo Governo italiano di valorizzare e rafforzare la politica di coesione, contribuendo a renderla più efficiente ed efficace.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.