Associazioni

Petizione popolare per gli amici a 4 zampe

Sensibilizzazione sui diritti degli animali. Una serie di iniziative di piazza

- COMITATO GLI AMICI DI BELEN -


Nasce a Canosa il comitato "GLI AMICI DI BELEN pro AMICI A 4 ZAMPE", composto da associazioni, cittadini e movimenti locali.
Si intravede la necessita' di sensibilizzare tutti i cittadini e gli organi istituzionali (Comuni, Provincia, Regione, Capitanerie, ecc.) sui diritti degli animali che attualmente per molti sembrano un problema ed invece sono una piacevole realta'.

Il nostro comitato chiede, ovviamente rivolgendosi ad ognuno per le proprie competenze, quanto segue:
- canile in sicurezza nella citta' di Canosa;
- possibilita' di effettuare corsi adeguati e pet therapy;
- aree di sgambettamento o sgambamento;
- educazione civica nelle scuole e tra i cittadini con adeguata informazione e segnaletica;
- sterilizzazioni;
- cestini adeguati nelle piazze;
- accesso nei luoghi pubblici come da legge del Ministro Brambilla; nei luoghi e sedi balneari:
- realizzazione di bau beach;
- accesso degli amici a 4 zampe con regolamenti ed aree attrezzate sulle spiagge.

In questi giorni partira' una petizione popolare ed una serie di iniziative di piazza del comitato con un evento che si chiamera' "4 zampe in passerella" dedicato a tutti gli amici a 4 zampe che servira' a divulgare, informare e sensibilizzare tutti. I partecipanti dovranno dimostrare di possedere, tramite i proprietari, micro chip e libretto sanitario aggiornato. Tutto questo per supportare l'associazione locale che tanto fa' per la difesa del cane e non solo.

Hanno aderito all'iniziativa: l'associazione lega nazionale per la difesa del cane sez. Canosa, l'associazione culturale Team eventi33, il movimento Puglia per Vendola, l'associazione Assoartisti confesercenti Bat, l'associazione Banfi day fan club di Canosa e tanti amici che hanno a cuore il problema.

Il comitato invita ad aderire tutti coloro che vorranno intraprendere ed accogliere le varie iniziative sotto qualsiasi forma (adesione gratuita). Previsti incontri ed inziative pubbliche.

p. il comitato GLI AMICI A 4 ZAMPE DI BELEN,
Saverio Luisi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.