Misericordie di Puglia Vigili del Fuoco Barletta
Misericordie di Puglia Vigili del Fuoco Barletta
Cronaca

Onore al sacrificio dei Vigili del Fuoco

La vicinanza dei Volontari delle Misericordie di Puglia

Nonostante la pioggia di ieri pomeriggio i volontari delle Misericordie di Puglia, tra i quali una delegazione di Canosa, in segno di solidarietà e di vicinanza agli amici dei Vigili del Fuoco, duramente colpiti ad Alessandria dalla perdita di tre appartenenti al Corpo, hanno reso omaggio recandosi presso la sede del Comando Provinciale Vigili del Fuoco a Barletta per la condivisione del dolore e del ricordo delle persone tragicamente scomparse. "Un momento significativo che vuole testimoniare solo un piccolo segno di vicinanza e di amicizia nel rispetto di un dolore così grande e forte che ha colpito un Corpo da sempre vicinissimo alle attività dei volontari delle Misericordie d'Italia", hanno dichiarato i volontari giallo ciano nel corso della visita per la deposizione dei fiori e pregare davanti all'ingresso della Caserma di Barletta. Sempre ieri, durante la benedizione di un nuovo veicolo in dotazione ai Vigili del Fuoco della Città del Vaticano, Papa Francesco ha ricordato nella sua preghiera i tre pompieri deceduti per l'esplosione di un cascinale a Quargnento in provincia di Alessandria. E' stato reso noto che nel Duomo di Alessandria, alle ore 11,00 di venerdì 8 novembre, si terranno i funerali solenni di Antonio Candido (32 anni), Marco Triches( 36 anni) e Matteo Gastaldo(47 anni), i tre vigili del fuoco che nella notte tra lunedì e martedì sono deceduti a Quargnento nell'esplosione che ha distrutto una cascina disabitata."Flammas domamus donamus corda", "Domiamo le fiamme, doniamo i cuori", il motto esprime tutto lo spirito dei Vigili del Fuoco e da onore e dignità al Corpo a cui va il massimo tributo di riconoscimento.
  • Vigili del fuoco
  • Misericordie di Puglia
Altri contenuti a tema
Sauver ou périr   Sauver ou périr   Onore ai Vigili del Fuoco-Sapeurs-Pompiers de Paris
Ancora auto in fiamme Ancora auto in fiamme Due nella notte a Canosa Alta
Vigili del fuoco : stesso organico da vent'anni Vigili del fuoco : stesso organico da vent'anni La Fp Cgil Bat dichiara, “È emergenza assoluta”
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.