Video curriculum
Video curriculum
Territorio

Migliorare la comunicazione verbale e paraverbale: nasce il videocurriculum

Dal prossimo 11 luglio nei Centri e Sportelli per l'Impiego della Bat. Lunedì 9 Settembre sarà la volta della nostra città

L'iniziativa organizzata dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, denominata "Cliccurriculum Itinerante" avrà inizio il prossimo 11 Luglio nei Centri e Sportelli per l'Impiego dei comuni della Bat.

Ad occuparsene sarà la referente del Centro per l'Impiego di Bisceglie, Arcangela Perrone, attraverso un'azione di insegnamento delle modalità per la creazione dei video curriculum, la presentazione in video di una persona che cerca lavoro oppure che vuole far conoscere le proprie competenze: «E' compito delle istituzioni dare una scossa al mondo del lavoro e soprattutto ai giovani utilizzando le tecniche di comunicazioni a loro più vicine per farli uscire da questa fase di rassegnazione costante - spiega l'Assessore alle Politiche Attive del Lavoro, Politiche Scolastiche e della Pubblica Istruzione, Formazione Professionale della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giovanni Patruno -. Questa iniziativa consiste in un'azione di aggiornamento che coinvolgerà gli operatori, finalizzata ad un innalzamento delle loro conoscenze in materia di tecniche e tecnologie multimediali, a supporto della ricerca dell'occupazione, con prospettive di realizzazione ed attivazione di un punto video curriculum in ogni Centro per l'Impiego della Provincia».

Le date previste per gli incontri sono di seguito indicate:
- giovedì 11 Luglio - Sportello di Minervino Murge;
- martedì 16 Luglio - Sportello di Spinazzola;
- giovedì 18 Luglio - Sportello di Margherita di Savoia;
- martedì 23 Luglio - Sportello Polifunzionale di Trinitapoli;
- giovedì 25 Luglio - Sportello Polifunzionale di Trani;
- martedì 30 Luglio - Centro Impiego di Andria;
- lunedì 9 Settembre - Centro Impiego di Canosa di Puglia;
- martedì 10 Settembre - Centro per l'Impiego di Barletta.

Ufficio Stampa
Provincia di Barletta - Andria - Trani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.