Atletica pista
Atletica pista
Cronaca

Menneaday: rubata la pista, ma la festa si farà

La dichiarazione Eusebio Haliti e Veronica Inglese

"Quello che è successo è qualcosa di davvero increscioso ed incredibile ma non possiamo fermarci. Uno degli insegnamenti di Pietro Mennea è stato quello di affrontare le difficoltà con coraggio e noi lo faremo, la festa si farà anche senza pista". Eusebio Haliti e Veronica Inglese organizzatore e madrina del MenneaDay 2020 non ci stanno e nonostante lo sconforto intendono onorare al meglio il campione più grande dell'atletica e dello sport italiano. Nella scorsa notte il mezzo sul quale era custodita la pista di plastica da allestire su corso Vittorio Emanuele è stato rubato ma questo non impedirà lo svolgimento della manifestazione. "Il 12 settembre 1979 - proseguono Haliti e Inglese - poco dopo aver realizzato il record rimarcò il suo essere un ragazzo di Barletta, un ragazzo formatosi senza pista correndo sulla strada. Da questo ripartiremo stasera, i ragazzi correranno su una pista ideale che allestiremo sull'asfalto muovendo i primi passi proprio sulla stessa strada da cui è partito Pietro, sarà un modo per onorare il suo ricordo in maniera ancor più suggestiva.Il rammarico e la tristezza sono grandissimi - concludono gli organizzatori - ma stasera ci saremo e faremo di tutto per celebrare una grande festa dello sport nel segno di Pietro, vi aspettiamo!"

A Barletta, a partire dalle ore 15,30 odierne, atleti tra i 6 e i 15 anni si cimenteranno sulle distanze dei 50 metri (categoria esordienti) e dei 60 metri (categorie ragazzi e cadetti), in Corso Vittorio Emanuele, alla presenza di ospiti come la barlettana Veronica Inglese (Esercito), argento europeo di mezza maratona nel 2016, e del campione europeo indoor del triplo nel 2013 Daniele Greco (Fiamme Oro).Le premiazioni saranno effettuate alle ore 20,30 circa.
  • Barletta
  • Pietro Mennea
Altri contenuti a tema
A Barletta il MenneaDay 2020 A Barletta il MenneaDay 2020 Sarà la capitale dell’atletica mondiale
Giuseppe Lamanna al Barletta 1922 Giuseppe Lamanna al Barletta 1922 L'allenatore canosino guiderà i "Giovanissimi"
Parte il servizio di automedica Parte il servizio di automedica A Barletta sarà attivo h24
Bici elettriche: controlli e sanzioni a Barletta Bici elettriche: controlli e sanzioni a Barletta Il sindaco Cannito: "Quanto purtroppo accaduto ai nostri tre giovanissimi concittadini scomparsi ieri deve farci riflettere”
Soccorso in acqua su tutta la litoranea Soccorso in acqua su tutta la litoranea Il servizio 118 della Asl Bt da Barletta a Margherita di Savoia
Gaia di Maggio per una mamma in festa Gaia di Maggio per una mamma in festa Dedicata una poesia per strada
Assembramenti a Barletta: "Non doveva e non dovrà più succedere" Assembramenti a Barletta: "Non doveva e non dovrà più succedere" La nota del sindaco Cosimo Cannito
Barletta: Partorisce per strada Barletta: Partorisce per strada Stanno bene mamma e figlia
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.