MABASTA
MABASTA
Scuola e Lavoro

MaBastano 5 euro

Al via la raccolta fondi per l'antibullismo

Gli alunni della classe 1°A dell'Istituto "Galilei-Costa" di Lecce, gli ideatori di "MABASTA", il Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti (www.mabasta.org) con una mail inviata alla Redazione di Canosaweb hanno comunicato .che da qualche giorno è partita una piccola raccolta fondi (crowdfunding) """a nostro favore che ci sarà utile per avviare la formazione on line per quelli che saranno i "Bulliziotti", studenti più grandi e rispettati, che in ogni scuola d'Italia fungeranno da responsabili a cui vittime e spettatori potranno rivolgersi in caso di bullismo e cyberbullismo; di mettere in tutte le scuole le "Bullibox", che sono delle urne per accogliere segnalazioni, anche in anonimato;di creare un Centro di Ascolto Digitale che opererà in rete (sul web e attraverso i social network più comuni) e a cui tutti potranno rivolgersi; di aumentare in tutta Italia le "Classi Debullizzate". Ecco perché – concludono nella richiesta avanzata - abbiamo bisogno del TUO piccolo (ma GRANDE) aiuto!"""

La campagna di raccolta fondi si chiama "MaBastano 5 euro" in quanto si può partecipare a partire da 5 euro. Appena sarà raggiunto l'obiettivo di 2.500 euro la società Fastweb raddoppierà l'importo contribuendo con altri 2.500, per un totale di 5.000 euro. Si può partecipare:attraverso la piattaforma di crowdfunding Eppela all'indirizzo www.eppela.com/mabasta;con un bonifico all'Iban: IT58B0844516000000000955703 (intestato ad Arianoa), in questo ultimo caso, per emettere la relativa ricevuta/fattura, occorrerà conoscere nome e cognome, indirizzo fisico, codice fiscale. Il cambiamento, che può (e deve) partire e avvenire dal basso!
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.