Mennea Ruggiero
Mennea Ruggiero
Cronaca

La protezione civile ha dato una grande prova

Le dichiarazioni del presidente Mennea

"In un momento di grande e profondo dolore, non posso non ringraziare e apprezzare l'impegno di forze dell'ordine, vigili del fuoco, volontari e operatori della protezione civile. Certo non avremmo mai voluto assistere a questa tragedia immane, ma la macchina della protezione civile ha funzionato". Lo dice Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile regionale, che ha avuto un ruolo attivo nel coordinamento delle operazioni di recupero dei cadaveri, assistenza ai feriti e alle famiglie coinvolti nello scontro ferroviario di questa mattina lungo la linea ferroviaria Bari Nord, tra Andria e Corato. "Pur nella tragedia – conclude - i pugliesi hanno saputo dimostrare grande solidarietà e i ragazzi della protezione civile sono stati in prima linea per aiutare chi aveva bisogno".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.