Francesco Ventola, consigliere regionale
Francesco Ventola, consigliere regionale
Politica

La chiusura subito, i ristori a babbo morto! Il solito Emiliano

L'intervento del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola

Sull'ordinanza regionale n. 448, con decorrenza 8 dicembre e validità sino al 14 dicembre 2020, che ha configurato come "area arancione" 20 comuni pugliesi è intervenuto il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola con la seguente dichiarazione: "La chiusura subito, i ristori a babbo morto! Il protagonismo narcisista del presidente Michele Emiliano colpisce ancora! Senza rendersi conto (è questo anche più grave) che le sue uscite estemporanee producono danni ingenti non solo sul piano economico, ma anche psicologico. "Adottare 'Misure restrittive…' (perché di ARANCIONE c'è solo il titolo del comunicato) - per 18 Comuni della provincia di Foggia e Bat e 2 della Murgia Barese - alle ore 17,00 di ieri, 7 dicembre, con un'ordinanza che entrava in vigore 7 ore dopo è davvero sferrare un colpo a sorpresa a tutte quelle attività di ristorazione che in mattinata si era rifornite per il pranzo dell'Immacolata avendo ricevuto anche le prime prenotazioni dopo settimane di inattività. Per questo mi sarei aspettato che nella Giunta regionale che si è tenuta sempre ieri sera fossero previsti già dei primi ristori. Nulla, solo una promessa futura: 'La Regione Puglia, inoltre, nei limiti dello stanziamento disposto dal Governo con il decreto 'ristori quater' farà fronte ai ristori per le categorie interessate soggette a restrizione'.
'Fara'??? E quando… non solo, i ristori governativi sono calibrati sulle regioni arancioni o rosse, il DPCM infatti non recepisce le regioni a macchia di leopardo e quindi è molto probabile che dovrà essere direttamente la Regione e a quel punto che Dio ce la mandi buona!"
  • Emiliano
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Canosa: devastanti le gelate nei campi Canosa: devastanti le gelate nei campi L'intervento del consigliere regione Francesco Ventola (FdI)
Riapertura in sicurezza dei mercati Riapertura in sicurezza dei mercati Di Bari (M5S): “Oggi riunione operativa sulla con Casambulanti, Emiliano e Delli Noci”
Emergenza covid: nuova ordinanza di Emiliano Emergenza covid: nuova ordinanza di Emiliano Le istituzioni scolastiche devono garantire la didattica digitale integrata
1 Al via la bruciatura delle stoppie nei parchi e aree protette Al via la bruciatura delle stoppie nei parchi e aree protette Approvato dal Consiglio regionale l’emendamento proposto dal consigliere Francesco Ventola,
Emergenza Covid-19: Nuova ordinanza regionale Emergenza Covid-19: Nuova ordinanza regionale Emiliano: “Abbiamo recepito le istanze arrivate da sindaci, presidenti delle province e partenariato "
Emergenza Covid: ricorso allo smart working Emergenza Covid: ricorso allo smart working Le parti sociali pugliesi accolgono l’appello di Emiliano e sottoscrivono un avviso comune
Via libera al vaccino AstraZeneca Via libera al vaccino AstraZeneca Emiliano: "Si riparte domani con le vaccinazioni, non perdiamo tempo"
1 La Regione Puglia è socio della Fondazione Archeologica Canosina La Regione Puglia è socio della Fondazione Archeologica Canosina Ventola:"Approvata l’adesione con una spesa di 3.500 euro a carico del Bilancio regionale"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.