Angel Avatar
Angel Avatar
Eventi e cultura

L’architetto Raffaella Ciani al Webinarlive ”Metaverso, Architettura & Design”

Nuove prospettive professionali per architetti & designer

Si terrà dalle ore 16,30 alle ore 18,30 di venerdì 5 maggio il webinarlive sul tema "Metaverso, Architettura & Design", organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia e promosso dalla SMART ARK ACADEMY. E' incentrato sulle nuove prospettive professionali per architetti & designer grazie a Metaverso e Intelligenza Artificiale. Nel webinar verranno delineate le possibili domande/strategie per evolversi - professionalmente ed economicamente - grazie ad un mondo in progressivo sviluppo, dove creatività e competenze digitali sono gli asset fondamentali da coltivare per poter essere protagonisti di una domanda sempre crescente di specialisti. Domanda proveniente sia da parte delle grandi aziende del lusso, della moda, delle auto/moto e del commercio, sia dagli stessi studi professionali di architettura, sempre più spesso chiamati a progettare e realizzare esperienze immersive e ambienti espositivi, sia indoor che outdoor, nei tanti universi del Metaverso; anche per un diverso processo di consapevolezza e presentazione ai committenti dei propri progetti e ambientazioni espositive.

Per rendere ancora più applicativo il webinar, saranno presentate le esperienze di due architetti che si sono specializzati nella modellazione di ambienti 3D (Giacomo Sanna) e nella gamification di ambienti virtuali (Raffaella Ciani). Concluderà il webinar il CEO di Migastone (Oscar Dalvit), che presenterà sia i Workshop sul Metaverso (appena successivi al webinar) che il Corso di "Metaverse Specialist", organizzato in collaborazione con la Smart Ark Academy e l'Ordine degli Architetti di Perugia. Ai partecipanti saranno riconosciuti n.2 crediti formativi professionali .
  • Metaverso
  • Raffaella Ciani
Altri contenuti a tema
L'arte digitale parte dalle Murge L'arte digitale parte dalle Murge Simone Pellegrino e Simone D'Alessandro, due testimonial di talento
L’ARTE DIGITALE premiata da Var Digital Art L’ARTE DIGITALE premiata da Var Digital Art Da tendenza a riconoscimento, nel 2023 la grammatica del nuovo millennio ridisegna il contemporaneo (e il quotidiano)
A scuola di Metaverso al Liceo "E.Fermi" A scuola di Metaverso al Liceo "E.Fermi" Presentato il progetto PON "Spatial High School"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.