Jova Beach Party
Jova Beach Party
Eventi e cultura

Jova Beach Party:"Una grande occasione per Barletta"

Le dichiarazioni del sindaco Cosimo Cannito

Fervono i preparativi per il concerto evento di Jovanotti che si terrà sabato 20 luglio a Barletta sulla litoranea di Ponente, Pietro Mennea. Centinaia di operai sono al lavoro per allestire il villaggio del Jova Beach Party che si estende dove comincia la spiaggia libera (dal lido Massawa), lungo la via delle Salinelle per 500 metri. Su tale area, come da ordinanza dell'Ufficio Traffico, fino al 22 luglio prossimo, dunque fin dopo il concerto, per consentire ora l'allestimento e dopo l'evento lo smontaggio dello stesso e la pulizia dell'area, è istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7,00 alle 24,00 e il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli dell'organizzazione e di soccorso. Sarà, inoltre, per lo stesso periodo di tempo, vietato l'accesso nell'area di fronte al lido balneare Mennea, destinata allo stazionamento di mezzi e attrezzi per lo spettacolo. La raccomandazione è quella di raggiungere il luogo dell'evento a piedi, almeno per i residenti. La litoranea, infatti, potrebbe essere interdetta al traffico automobilistico da giovedì 18 luglio, per quanto riguarda l'area più prossima al villaggio, fra l'incrocio con via Luigi Dicuonzo e l'ingresso al villaggio del Jova Beach Party, mentre il resto della litoranea sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 6,00 di sabato 20 luglio. I divieti, di transito e sosta anche nelle aree di parcheggio, saranno attivi fino alle ore 6,00 del 21 luglio. Anche nella zona circostante sarà consentito l'accesso e il transito solo ai residenti (via Scommegna, via Prascina, via San Samuele, via Ofanto, via Dicuonzo, via Violante, via Cafiero e via D'Asburgo e tutte le altre strade di immissione a quelle già indicate).

Chi arriva da fuori la Città di Barletta troverà due aree di parcheggio: chi arriva da sud in via Trani, nei pressi della ex Cartiera, uscita Barletta sud Madonna dello Sterpeto; chi arriva da nord in via Foggia, uscita Barletta nord, prima dell'ingresso . I parcheggi sono collegati a un servizio navetta. Gli stabilimenti balneari rimarranno aperti nel giorno del concerto e, nelle ore serali non potranno organizzare eventi di pubblico spettacolo ma svolgere la normale attività con stop alla balneazione alle ore 19,00. Sarà vietato somministrare superalcolici e bevande in bottiglia lungo la litoranea di Ponente. E' stato attivato il Coc, Centro operativo comunale di Protezione civile, che avrà la sua sede a palazzo di Città di Barletta e una presso un posto di comando avanzato sul luogo dell'evento spettacolare. Ne faranno parte, nell'ambito del Piano per la sicurezza le forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza, la Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco e volontari della Protezione civile e la Asl con gli operatori sanitari del 118. I volontari della Protezione civile saranno circa 150. Una parte, 50 volontari, assicurerà supporto nell'assistenza alla popolazione in ausilio alla polizia municipale. Gli altri supporteranno gli operatori sanitari con tre PMA, Posti Medici Avanzati; quattro ambulanze, che si aggiungeranno alle altrettante del 118, tre Quod medicalizzati, che possano transitare sulla sabbia. Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta, è stata allestita una sezione dedicata agli eventi in città e alla viabilità a essi collegata. Cliccando su tale sezione si troveranno i comunicati e tutte le ordinanze emanate ad essi collegate.

"L'Amministrazione e la macchina comunali sono al lavoro per garantire sicurezza, supporto logistico e che tutto si svolga nel migliore dei modi – ha dichiarato il sindaco di Barletta Cosimo Cannitoe mi auguro che ciascuno farà la propria parte, compresi i cittadini e i pubblici esercizi. Questa per Barletta è una sfida – ha aggiunto il primo cittadino - ma anche una grande occasione, dobbiamo essere accoglienti e ospitali, mostrare il meglio di noi stessi per lasciare nelle decine di migliaia di avventori un bel ricordo della città e avere pazienza per i disagi legati alla organizzazione di questo grande evento. Dobbiamo essere in grado di accogliere nella nostra casa, Barletta, le 40.000 persone che arriveranno e di farlo al meglio, con spirito collaborativo, tenendo la città pulita e rispettandone il decoro. L'appello, infine, ai pubblici esercizi, ai ristoratori, ai gestori dei lidi – ha concluso il sindaco - a mantenere i prezzi nella norma e a non mettere in atto miserabili e sciagurate speculazioni che comprometterebbero la reputazione dell'intera città e della sua economia!".
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Nel ricordo di  Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Nel ricordo di Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Marciatore e due volte Campione Italiano
Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Nei confronti di soggetti, anche minorenni, responsabili di aver commesso reati contro il patrimonio
I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos A Barletta celebrato il Dantedi presso il plesso “Baldacchini” dell’ IC “Pietro Mennea”
Giornata Mondiale del Rene: Screening gratuito al Castello di Barletta Giornata Mondiale del Rene: Screening gratuito al Castello di Barletta La salute dei reni per tutti: promuovere un accesso equo alle cure e una pratica terapeutica ottimale 
Fiocchetto Lilla: Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell'alimentazione Fiocchetto Lilla: Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell'alimentazione L'iniziativa nell'ambito del "Progetto Internazionale di Mail Art – Tema: Il cibo nutre il corpo e la mente"
La moda ha i colori dei chakra: spettacolo di arte orafa e sartoriale made in Puglia La moda ha i colori dei chakra: spettacolo di arte orafa e sartoriale made in Puglia A Barletta si celebrano le donne del mondo
Barletta: Nuova sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Barletta: Nuova sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco La Giunta approva i primi atti utili alla realizzazione
Trasporti: Nuova fermata Barletta Ospedale di RFI Trasporti: Nuova fermata Barletta Ospedale di RFI L'assessore regionale Maurodinoia: “Fermata al servizio dell’ospedale e dell’intero territorio”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.