Riccardo Magi
Riccardo Magi
Politica

Indecente Regione Puglia insista per prolungare mandato consiglieri

Le dichiarazioni del segretario di +Europa Riccardo MAGI

"La Regione Puglia ha da poco deciso di resistere in giudizio dinanzi alla Corte Costituzionale per salvare l'inaccettabile e indecente norma regionale promossa per permettere ai consiglieri regionali pugliesi di restare in carica anche in caso di dimissioni anticipate del Presidente della Regione Puglia Emiliano". Lo afferma il segretario di +Europa Riccardo MAGI. "La legge regionale 'allunga-mandato' - prosegue - è stata approvata con voto segreto e discreto, bipartisan, lo scorso dicembre dal Consiglio regionale della Puglia per garantire ai consiglieri regionali altri dieci mesi di consiliatura in caso di dimissioni di Emiliano. Una norma che il governo Meloni ha impugnato per violazione costituzionale dell'articolo 126, ma paradossalmente votata anche dai consiglieri regionali di destra che, pur essendo all'opposizione, su questi temi trovano occasione per votare insieme alla maggioranza di centrosinistra". Aggiunge Marco Silvestri, esponente pugliese dell'Assemblea Nazionale di + Europa: "Riteniamo inaccettabile questa norma e chiediamo ai pugliesi di prendere parte alla necessaria modifica di questa legge che lascerebbe la Puglia immobile per mesi, senza una guida politica legittimata dal voto popolare, senza una direzione".
  • + EUROPA
Altri contenuti a tema
Vi chiedo di darci fiducia per scrivere insieme una storia di riscatto del nostro Territorio Vi chiedo di darci fiducia per scrivere insieme una storia di riscatto del nostro Territorio  La nota di Marco Silvestri, candidato capolista alla Camera con + Europa nel collegio Foggia/BAT
Canosa: Raffaele Piemontesedi al lancio della campagna elettorale regionale di + EUROPA Canosa: Raffaele Piemontesedi al lancio della campagna elettorale regionale di + EUROPA Interverranno i candidati Marco Silvestri e Giuseppe Mario Tomaselli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.