Terremoto
Terremoto
Territorio

Una donazione per i terremotati dell’Emilia Romagna

Il primo provvedimento della Giunta La Salvia. "In linea con la sobrietà"

Un concreto atto di solidarietà è il primo provvedimento della Giunta La Salvia. Infatti, con delibera di Giunta n. 1 del 4 giugno 2012, l'Amministrazione comunale ha deciso di devolvere una somma alle famiglie vittime del terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna. Il Comune ha di fatto rinunciato al corteo e al concerto bandistico, previsti per la manifestazione della Festa della Repubblica del 2 giugno, devolvendo 800 euro, somma già prevista in bilancio, ai terremotati emiliani, versando la quota alla "Contabilità speciale della Banca d'Italia, sezione Tesoreria di Bologna", secondo l'indicazione data dalla "Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione civile".

"In linea con la sobrietà che ha dominato le celebrazioni che in tutta Italia si sono svolte per la festività del 2 giugno, imposta dal tragico evento che ha scosso l'Emilia Romagna, anche il Comune di Canosa – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - ha voluto annullare le iniziative promosse a corollario della Festa della Repubblica, che comunque si è svolta secondo il programma istituzionale, cogliendo così l'occasione di offrire un piccolo contributo come segno di solidarietà e sostegno alle famiglie vittime del terremoto".

ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.