Nunzio Sorrenti
Nunzio Sorrenti
Eventi e cultura

Il Piccolo Teatro ChivivefarumorE ha riaperto i locali

Ha aderito all’appello  “FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!” lanciato dall’U.N.I.T.A.

Anche il Piccolo Teatro ChivivefarumorE a Canosa di Puglia(BT) ha aderito all'appello "FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!" lanciato dall'U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che ha invitato tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici stasera dalle ore 19,30 alle ore 21,30. E' stato Nunzio Sorrenti(attore e regista) con una video su Facebook ad aprire i locali del Piccolo Teatro ChivivefarumorE spiegando le motivazioni dell'adesione all'iniziativa nazionale. E' trascorso un anno dal primo provvedimento governativo che come prima misura di contrasto al Coronavirus intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale nel giro di pochi giorni, U.N.I.T.A chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi. U.N.I.T.A ha chiesto a tutti gli artisti, a tutte le maestranze e al pubblico delle città di organizzare, ovunque possibile, in tutta Italia – rispettando, come hanno sempre dimostrato di saper fare, ogni misura di sicurezza – un presidio dei teatri nella serata odierna: "perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità". Proteggere e liberare le città dai danni provocati da un'epidemia - intimava Sofocle nel suo immortale Edipo - significa innanzitutto conoscere se stessi, prima che un'intera comunità si ammali di tristezza non riuscendo più a immaginare un futuro.
Piccolo Teatro ChivivefarumorE  Canosa di Puglia(BT)Nunzio Sorrenti Piccolo Teatro ChivivefarumorE  Canosa di Puglia(BT)Piccolo Teatro ChivivefarumorE  Canosa di Puglia(BT)Piccolo Teatro ChivivefarumorE  Canosa di Puglia(BT)
  • Piccolo Teatro ChivivefarumorE
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.