Tutela Patrimoniale
Tutela Patrimoniale
Eventi e cultura

Il passaggio generazionale: rischi e consigli pratici per la tutela patrimoniale

Antonio Martellotta, ospite del Rotary Club Canosa

"Il passaggio generazionale: rischi e consigli pratici per la tutela patrimoniale" è il tema dell'evento organizzato dal Rotary Club Canosa di Puglia tutto dedicato alla successione ereditaria. L'appuntamento – aperto al pubblico – è per venerdì 30 novembre alle ore 20,30 presso il Ristorante "Jolie" a Canosa di Puglia(BT), via Kennedy n.14, con il dottor Antonio Martellotta, consulente finanziario professionista. L'incontro è rivolto ai non addetti ai lavori – dipendenti, imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti e pensionati – con un obiettivo: fare educazione finanziaria e diffondere buone pratiche per evitare le aule dei tribunali e i tempi della giustizia civile. Secondo un rapporto Istat del 2016, infatti, il 40.5% dei contenziosi giudiziari riguarda questioni familiari, nel 5.5% dei casi la materia del contendere è rappresentata da eredità e successioni. "Ma sono pochissimi i cittadini che – spiega Martellotta – si preoccupano di pianificare per tempo la propria divisione successoria". Cause che fioccano, doppie tassazioni e gli annunciati inasprimenti fiscali (Riforma del catasto) rendono più che mai urgente la conoscenza degli strumenti previsti dalla legge in materia. "Per la prima volta dal Dopoguerra, la generazione successiva è più povera di quella precedente e oggi siamo davanti al più grande trasferimento di ricchezza nella storia della Repubblica. Questo – aggiunge l'esperto – vuole essere un contributo alla diffusione della cultura della protezione dei patrimoni e alla pianificazione successoria".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.