Francesco Ventola
Francesco Ventola
Vita di città

Il laboratorio di Francesco riaprirà dopo l'estate

Occorrerà una nuova sede

Riaprirà dopo il periodo estivo ma probabilmente in altra sede "Il laboratorio di Francesco". L'interesse suscitato e l'entusiasmo delle tante figure che si sono fatte coinvolgere merita la continuità dell'iniziativa. Dal carattere volontario e senza scopo di lucro, l'Associazione voluta da Francesco Ventola, si ricorderà, è stata inaugurata l'otto febbraio scorso con l'intenzione di mettere a disposizione l'esperienza politico-amministrativa a supporto della domanda di diverse componenti sociali e settori di interesse. Uno "spazio" al servizio dei cittadini in una società che spesso non offre risposte adeguate. E' stato questo l'obiettivo con il quale si è cercato di offrire iniziative che potessero essere di ausilio per nuove esperienze lavorative e professionali, per coltivare interessi culturali o di carattere sociale.

Tantissimi sono stati i corsi svoltisi grazie alla disponibilità volontaria di tanti amici e professionisti. Corsi per creazioni in feltro, taglio e cucito, ricamo, orientamento universitario e professionale post diploma, corsi di lingue, di educazione posturale, acconciatura, visagista e make up, assaggiatori di olio, arte del riciclo, galateo, di informatica di base, di primo soccorso, preparazione aperitivi, project management, oggetti tridimensionali, operatori turistici, canto, wedding planner, Yoga. Ma ci sono stati anche incontri convegnistici e ludici, attività di sportello come quello fornito da "Professione Militare" dedicato ai giovani interessati alla carriera nelle forze dell'ordine. Come non citare l'ultimo interessante occasione utile agli operatori agricoli – il corso per acquisire il patentino sull'uso dei prodotti fitosanitari in agricoltura: il primo autorizzato in Puglia in esecuzione delle nuove disposizioni regionali. Ma il Laboratorio è stato anche, se non soprattutto, il piacere di stare insieme. ricercare spazi di relax creativo, ore dedicate al fare, al conoscere, allo scambio di idee. In un momento preelettorale è stato meno difficile trovare disponibilità e collaborazione, entusiasmo e partecipazione. Dopo l'estate occorrerà una nuova sede ed il consueto slancio emotivo. Il mio c'è e ci sarà come sempre e come sempre tutte le disponibilità sono gradite. Il gruppo dei giovani e delle persone che lo hanno sin qui animato è stato fantastico. A loro su tutti va il mio grazie più profondo. Come non fare il possibile per portare avanti questa bellissima iniziativa che da ottima intuizione si è dimostrata progetto eccellente? Canosa è anche questo!
Francesco Ventola
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.