Carabinieri :Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli
Carabinieri :Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli
Amministrazioni ed Enti

Il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli visita il Comando Provinciale carabinieri della BAT

Il proprio plauso per l'impegno e la dedizione profusi quotidianamente

Nel corso della mattinata odierna, a Trani, il Generale di Corpo d'Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden", ha visitato la sede del Comando Provinciale Carabinieri della BAT -inaugurato nel luglio dell'anno scorso contestualmente ai presìdi provinciali delle altre Forze di polizia- ove è stato ricevuto dal Comandante, Colonnello Alessandro Andrei. Il Generale Rispoli, al vertice dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri di Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Appuntati e Carabinieri in servizio nella BAT, nonché i rappresentanti locali dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Durante l'incontro, l'alto Ufficiale Generale ha espresso il proprio plauso per l'impegno e la dedizione profusi quotidianamente nello svolgimento del servizio d'istituto e nell'azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità. L'Autorità si è inoltre soffermata sui temi dell'etica e dello spirito di servizio, richiamando i valori di fedeltà e professionalità su cui si fonda l'Istituzione e ai quali ciascun Carabiniere deve improntare il proprio agire quotidiano al servizio della comunità. Nella circostanza, il Comandante Interregionale si è intrattenuto con i Comandanti dipendenti sulle emergenti problematiche di ordine e sicurezza pubblica che caratterizzano la BAT, presiedendo un briefing nel corso del quale il Colonnello Andrei ha illustrato la situazione dei reparti dipendenti e l'andamento dell'attività operativa svolta dai Carabinieri, per la prevenzione e il contrasto della delittuosità, con un'attenzione particolare agli aspetti di maggiore tipicità propri dello specifico territorio. Durante la mattinata, il Generale Rispoli si è recato presso Palazzo Torres ove ha incontrato il Presidente del Tribunale, dottor Antonio De Luce e il Procuratore della Repubblica Trani, dottor Renato Nitti. Dopodiché ha raggiunto Barletta per fare visita al Prefetto di Barletta-Andria-Trani, dottoressa Rossana Riflesso.

Dopo l'incontro, il Generale Rispoli si è trattenuto con il padre del Medaglia d'Argento al Valor Militare Brig. Antonio Cezza (morto a Melfi il 17.7.1990, a seguito di intervento -libero dal servizio- per sedare una rissa in atto) i fratelli del Medaglia d'Oro di vittime del terrorismo Car. Luigi De Gennaro (morto a Sesto di Pusteria –BZ- a seguito di attentato terroristico del 26.08.1965) e i familiari del Croce d'Oro alle vittime di atti di terrorismo M.A.s.UPS Carlo De Trizio (morto a Nassiriya -Iraq- il 27 aprile 2006 nel corso di attentato terroristico).
  • carabinieri
  • Trani
Altri contenuti a tema
Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Per furto, ricettazione e riciclaggio
Arrestato latitante in Spagna Arrestato latitante in Spagna Un successo della cooperazione internazionale
In memoria di  Francesco Pastore e di  Francesco Ferraro In memoria di Francesco Pastore e di Francesco Ferraro Il cordoglio di Emiliano per la scomparsa dei Carabinieri pugliesi in un incidente nel salernitano
Gran finale per Bartolo Iossa a "The Voice Senior" Gran finale per Bartolo Iossa a "The Voice Senior" Ha vinto Diana Puddu del team di Gigi D'Alessio
Il Tribunale di Trani condanna ASL BT Il Tribunale di Trani condanna ASL BT Due dipendenti hanno ottenuto il pieno riconoscimento dei crediti per cui avevano promosso ricorso alla sezione lavoro
I Carabinieri donano  uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie I Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie Fondamentale la stretta collaborazione con l’Associazione Work-aut.
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT Rapporti di collaborazione attraverso una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari.
Etica, genio e scienza. E ovviamente ingegneria. Etica, genio e scienza. E ovviamente ingegneria. Il claim per la nuova sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT inaugurata a Trani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.