Medico
Medico
Eventi e cultura

Il dottor Vincenzo Lionetti a Canosa per un convegno sulle cure per il cuore

Cure senza frontiere per il cuore: dalla cellula staminale alla nutraceutica. Si terrà venerdì 1 marzo alle ore 19,00, presso l'Auditorium dell' Oasi Minerva

Cure senza frontiere per il cuore: dalla cellula staminale alla nutraceutica. E' questo il tema del convegno informativo che si terrà venerdì 1 marzo alle ore 19,00, presso l'Auditorium dell' Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva", in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT).

All'happening medico scientifico organizzato dal Rotary International Club di Canosa, dal Rotaract Club di Canosa, dall'International Inner Wheel Club di Canosa, dalla F.I.D.A.P.A. BPW Italy di Canosa e dall'Università della Terza Età - Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa sarà ospite il dottor Vincenzo Lionetti (39anni), canosino di nascita, ricercatore in fisiologia presso l'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e membro dell'Editorial Board della rivista internazionale PLoS ONE.

L'appuntamento in programma venerdì prossimo a Canosa di Puglia(BT) sarà un'importante occasione per conoscere da vicino il dottor Vincenzo Lionetti, vincitore del Premio Diomede 2010 per la notevole e meritoria opera svolta in campo medico scientifico, grazie alle sue ricerche focalizzate sullo studio in vitro e in vivo dei meccanismi che epigeneticamente influenzano il rimodellamento miocardico nell'arresto cardiaco, al fine di sviluppare una innovativa terapia rigenerativa, dando lustro e risonanza alla città natia.

La cittadinanza è invitata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.