Mons.Luigi Mansi
Mons.Luigi Mansi
Religioni

Il Cristo ci renda coraggiosi testimoni della vita che vince sempre

Il messaggio augurale di Mons. Mansi per la Pasqua

In prossimità della Santa Pasqua il Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi ha inviato il messaggio augurale."""Carissimi, vorrei far giungere a tutti, gli auguri più fervidi di una buona e santa Pasqua. Il Cristo, che ha vinto la morte offrendo la sua vita per amore, ci renda gioiosi e coraggiosi testimoni della vita che vince sempre, dell'amore che in maniera talvolta nascosta, spesso sofferta e dolorosa, trasforma questa realtà che il Signore ci chiama a vivere, rendendola più umana. La risurrezione del Signore Gesù è la garanzia che la morte, l'odio, il peccato sono vincibili ad una sola condizione: che tutti ci spendiamo per amore e con amore per la vita del mondo. La Pasqua dice con forza che l'Amore ha vinto, è più forte, l'Amore dona vita, l'Amore fa fiorire la speranza nel deserto. Buona Pasqua, carissimi amici, fratelli e sorelle nel Signore!"""

Reso noto il calendario delle celebrazioni, della Settimana Santa 2019, presiedute dal Vescovo Mons. Mansi nella Chiesa Cattedrale "S. Maria assunta in cielo" in Andria(BT)

Domenica 14 aprile 2019
delle Palme e della Passione del Signore
Il Vescovo, alle ore 11:15, benedirà le palme e gli ulivi presso l'Oasi S. Francesco (Parrocchia S, Francesco d'Assisi - Andria), al termine della processione, dall'Oasi S. Francesco verso la chiesa Cattedrale, alle ore 11:30, presiederà la Santa Messa della Passione del Signore.

Mercoledì Santo 17 aprile 2019
Alle ore 19:00, Messa del Crisma. Il Vescovo presiederà la celebrazione della Santa Messa Crismale con i presbiteri, diocesani e religiosi e benedirà gli oli dei catecumeni e degli infermi e consacrerà l'olio del santo crisma.

TRIDUO PASQUALE
Giovedì Santo 18 aprile 2019
Alle ore 09:00, il Vescovo presiederà la celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
Alle ore 19:00, Santa Messa nella Cena del Signore. Il Vescovo presiederà la concelebrazione della Santa Messa in Coena Domini e il rito della lavanda dei piedi.
Alle ore 22:00, il Vescovo presiederà l'Adorazione Eucaristica.

Venerdì Santo 19 aprile 2019
Alle ore 09:00,il Vescovo presiederà la celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
Alle ore 17:00, celebrazione della Passione del Signore. Il Vescovo presiederà la celebrazione della Passione del Signore, la liturgia della Parola, l'adorazione della Croce e il rito della comunione.
Alle ore 19:30, Processione dei Misteri, a partire dalla Chiesa Annunziata, il Vescovo presiederà il pio esercizio della Processione dei Misteri. In Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Catuma) rivolgerà la sua parola e la Benedizione.

Sabato Santo 20 aprile 2019
Alle ore 9:00, il Vescovo presiederà la celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
Veglia Pasquale
Alle ore 21:00, il Vescovo presiederà la solenne Veglia Pasquale, in cui sarà benedetto il nuovo fuoco, dopo l'ingresso processionale in chiesa con il cero pasquale, simbolo del Risorto, e il canto dell'Exultet, seguirà la liturgia della Parola, la liturgia battesimale e la liturgia Eucaristica.

Domenica di Pasqua-Risurrezione del Signore 21 Aprile 2019
Alle ore 11:30, il Vescovo presiederà la solenne messa pontificale. La Santa Messa di Pasqua sarà trasmessa in diretta su Teledehon canale 18.
  • Mons. Luigi Mansi
  • I Riti della Settimana Santa
Altri contenuti a tema
Lo sguardo di fede ci dice che davvero non manca nessuno! Lo sguardo di fede ci dice che davvero non manca nessuno! Mons. Luigi Mansi ha presieduto la Santa Messa Crismale
A ottobre le prime comunioni A ottobre le prime comunioni Il nuovo decreto sulle celebrazioni dei sacramenti firmato da Mons.Luigi Mansi della Diocesi di Andria
Messe con i fedeli dal 18 maggio Messe con i fedeli dal 18 maggio Il decreto di Mons. Luigi Mansi della Diocesi di Andria
Veglia diocesana per il mondo del lavoro Veglia diocesana per il mondo del lavoro In diretta su Tele Dehon
Sacra Spina: Una insigne Reliquia della Passione di Cristo Sacra Spina: Una insigne Reliquia della Passione di Cristo Riflessioni del Vescovo Mons. Luigi Mansi
Gesù Risorto ci salva insieme!Buona Pasqua Gesù Risorto ci salva insieme!Buona Pasqua Il Campanile n.2–Marzo/Aprile 2020
Una variazione cromatica sulla Sacra Spina Una variazione cromatica sulla Sacra Spina E' Mons. Luigi Mansi ad annunciarla
Devozione all’Addolorata in casa Devozione all’Addolorata in casa Il culto familiare di Don Nicola Caputo
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.