Carabinieri Pasqua
Carabinieri Pasqua
Territorio

I Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie

Fondamentale la stretta collaborazione con l’Associazione Work-aut.

Da un semplice caffè nasceva un forte legame tra i ragazzi di Work-Aut e i militari dell'Arma dei Carabinieri i quali fin da subito entravano a far parte così della famiglia. Si tratta di una cooperativa sociale nata nel maggio 2021 che ha lo scopo di avviare percorsi di inserimento professionale retribuito per persone con autismo ad alto funzionamento, maggiorenni ed ormai fuori dal circuito scolastico. La tematica dell'autismo è molto complessa e va affrontata con maggiore sensibilità, si tratta di un mondo che non tutti conoscono perché in genere la diversità é sempre stata una problematica che è meglio nascondere anziché affrontare. La presidente dell'associazione Work-Aut Stefania Grimaldi con orgoglio mostrava ai militari i risultati ottenuti dai suoi ragazzi che dopo un periodo di formazione molto duro, anche fare il caffè è stata una conquista. Ognuno dei ragazzi membri dell'associazione presenta l'autismo in diverse forme e "la bravura sta nel carpire quali sono le capacità della persona e sfruttarle al massimo", così asserisce la presidente.

Diversi incontri tra i militari e i componenti dell'associazione hanno fatto sì che Alessandra e Michele, due ragazzi Work-Aut, prendessero familiarità con l'uniforme tanto da ritenere i militari come degli eroi e punti di riferimento da chiamare in caso di ogni difficoltà. Nei giorni scorsi presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri ha avuto luogo la cerimonia di consegna al Colonnello Galasso della piantina di Aloe simbolo della giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo e contrasto alla discriminazione.

Parlando del più e del meno i militari presentavano il progetto di creare delle uova di Pasqua da consegnare ai bambini del reparto pediatrico dell'Ospedale di Bisceglie e subito da parte dell'associazione si aveva massima disponibilità per creare dei sacchetti colorati con all'interno dei cioccolatini e un uovo dal peso di 2,5 kg di cioccolato finissimo. I doni sono stati consegnati dai militari e dei membri Work-Aut ai bambini del reparto pediatrico i quali chi con un sorriso chi con un gemito ringraziavano per il dolce gesto.
  • carabinieri
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
Camion rubato rinvenuto  dai Carabinieri in un uliveto Camion rubato rinvenuto dai Carabinieri in un uliveto E' stato restituito al legittimo proprietario
Canosa: Scoperta una fiorente attività di vendita di sostanze stupefacenti nei pressi di un circolo privato Canosa: Scoperta una fiorente attività di vendita di sostanze stupefacenti nei pressi di un circolo privato I dettagli dell'Operazione "ROSSOBLU" dei Carabinieri
Canosa: Arresti per detenzione e spaccio di spaccio di sostanza stupefacente Canosa: Arresti per detenzione e spaccio di spaccio di sostanza stupefacente In corso l’operazione – ROSSOBLU - dei Carabinieri
Un like può influenzare la nostra identità? Un like può influenzare la nostra identità? I consigli dei Carabinieri
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.