Giuseppe Mario Tomaselli
Giuseppe Mario Tomaselli
Politica

Giuseppe Tomaselli, coordinatore per la riorganizzazione di "Io Canosa"

Un nuovo direttivo per la prima lista civica della città

"Intendiamo rappresentare al meglio il mandato di principale forza di opposizione che ci è stato assegnato dai canosini, ben consapevoli che si tratta di opposizione all'amministrazione di Vito Malcangio, non alla città di Canosa." Questa la premessa fondamentale con cui ha avuto inizio l'assemblea di "Io Canosa", svoltasi nel pomeriggio di sabato 5 novembre scorso per un'analisi sui primi mesi di attività amministrativa. L'Assemblea ha inteso affidare all'ingegnere Giuseppe Tomaselli l'incarico di coordinamento dell'attività politica della lista civica "Io Canosa" che, accettando il mandato, ha spiegato che in questi mesi il gruppo consigliare non ha ritenuto opportuno incalzare con polemiche fine a se stesse l'amministrazione Malcangio, dando loro il beneficio della buona fede e del noviziato amministrativo. "Tuttavia adesso è tempo di cambiare passo, anche perché ci si sta accorgendo che la situazione sta completamente sfuggendo di mano: partendo dalla situazione di profondo degrado in cui versa la città invasa da rifiuti, l'illuminazione pubblica accesa di giorno e spenta di notte, l'eliminazione di strumenti utili ai cittadini per segnalare disservizi con l'app che consentiva a tutte e tutti, in ogni momento, di segnalare determinate problematiche. Ora queste segnalazioni si potranno fare solo ai solerti amministratori? Chi garantirà la trasparenza nella gestione di queste problematiche? Per non parlare della preoccupante visione dell'Amministrazione Malcangio di sottrarre le varianti al PUG alla Sezione Urbanistica della Regione. Si intenderà garantire sviluppo alla città con soluzioni prêt-à-porter? Perché non si informa la città dei rischi connessi all'ampliamento della discarica? Inoltre, nessuna idea per il rilancio di una rete commerciale in città, nessuna attività volta a sostenere i commercianti e le famiglie con il caro bollette, non un piano, almeno per quel che ci è dato sapere, per cercare di limitare i danni in vista delle prossime festività natalizie. Abbiamo pensato a un censimento delle attività commerciali? Li abbiamo incontrati per capire le problematiche? Insomma, siamo molto preoccupati, perché vediamo l'Amministrazione impegnata in selfie, foto e autocelebrazioni mentre la città a noi sembra al collasso. Per questo abbiamo inteso organizzare un direttivo di Io Canosa"

Il Direttivo di "Io Canosa" sarà così composto: Giuseppe Tomaselli (Coordinatore), Andrea Silvestri, Presidente in qualità di fondatore, Angelo Limitone, Lucia Bucci, Loredana Lenoci, Costanzo Nardò, Fedele Accetta, Fernando Russo, Rossella Patruno, Giuseppe Lops, Costanzo Caputo, Michele Prisciandaro, Giovanni Fortunato, Domenico Samele. Dello stesso, di diritto, faranno parte i consiglieri comunali eletti nella lista Io Canosa.
  • Io Canosa
Altri contenuti a tema
Loconia: Uno specifico progetto di riqualificazione Loconia: Uno specifico progetto di riqualificazione La nota di Nicoletta Lomuscio, consigliere di minoranza della Lista Civica “Io Canosa”
Fare Politica per Canosa: un importante valore aggiunto Fare Politica per Canosa: un importante valore aggiunto L'intervento di Marco Augusto Silvestri di Io Canosa
Sostegno convinto alla candidatura a Sindaco dell’ingegner Giuseppe Tomaselli Sostegno convinto alla candidatura a Sindaco dell’ingegner Giuseppe Tomaselli La nota della lista civica Io Canosa
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.