Colletta Alimentare 2018
Colletta Alimentare 2018
Eventi e cultura

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Torna l’iniziativa del Banco Alimentare

Sabato 26 Novembre 2022 torna l'iniziativa del Banco Alimentare. L'iniziativa storica del Banco Alimentare vedrà anche quest'anno la raccolta di prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l'infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone. A Canosa di Puglia, i punti di raccolta sono posizionati presso l'Eurospin, Eurospar e Supermercati Dok, dove ci saranno i rappresentanti dell' 'Associazione Banco di Solidarietà "Ing. Carlo Di Muro", del Rotaract, Rotary Club Canosa e Misericordia Canosa. Negli ultimi 5 anni, con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sono state raccolte 41.628 tonnellate di cibo equivalenti a 83.256.082 di pasti per persone bisognose. L''invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione donando la spesa a chi è povero.
  • Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Altri contenuti a tema
Italia che (r)esiste, in tanti hanno donato una spesa a chi è in difficoltà Italia che (r)esiste, in tanti hanno donato una spesa a chi è in difficoltà Il resoconto della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Dona il cibo a chi è in difficoltà Dona il cibo a chi è in difficoltà Il gesto più semplice di carità per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.