Giovani
Giovani
Scuola e Lavoro

Futuro e lavoro per i giovani: nuovo programma elettorale

Promuovere giovani alla vita sociale,politica e culturale del paese. Creare un sito web dedicato interamente a noi giovani

Il nostro scopo è di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale del paese, allo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio comunale con particolare attenzione a quelle di stretto interesse giovanile.

Questo Consiglio comunale dei giovani può essere definito come una palestra per noi giovani, dove esercitare e sviluppare idee, pensieri ed esporre le nostre problematiche.
Il nostro obiettivo principale sarà quello di creare un canale di dialogo tra il consiglio comunale dei giovani e quello della nostra città in modo da poter abbattere il muro che divide i giovani dalla vita politica locale.

Ci prefiggiamo questi obbiettivi:
Portare il consiglio comunale da 14 consiglieri della maggioranza e 10 consiglieri dell'opposizione a 34, in modo da poter creare i vari assessorati che si occuperanno delle problematiche giovanili con una collaborazione serena e fruttifera tra maggioranza e opposizione. Intendiamo coinvolgere più consiglieri in modo da poter avere più idee e più proposte e rappresentare la maggior parte della popolazione giovanile. Es. Assessorato allo sport, all'ambiente, alle politiche giovanili, all'istruzione…

Presentare alla provincia BAT un programma contente, le possibili soluzioni per ridurre il nostro disagio scolastico dovuto al degrado degli ambienti scolastici. (es. infrastrutture come palestra coperta per il liceo, laboratori informatici e scientifici per I.P.A.A e biennio per l' I.T.C .)
Creare un dialogo con aziende imprese e società in modo da favorire l'ingresso dei maturandi nel mondo del lavoro e diminuire il livello di disoccupazione a livello locale.

Creare un sito web del nostro consiglio comunale dedicato interamente ai noi giovani in modo da poter tenere sempre aggiornata la popolazione giovanile a livello locale,mettere a disposizione un forum dove tutti i giovani Canosini potranno scrivere le loro richieste, problematiche, idee e pensieri.
Progetto a carattere cittadino da attuare nel corso del mandato

Il nostro programma contiene un progetto di miglioramento e sviluppo delle risorse culturali onde realizzare di concerto con l'istituzione locale attività interessanti e particolarmente coinvolgenti per il mondo giovanile.


C'impegneremo nel mettere in atto questi obiettivi,come il nostro motto:
"ACTA NON VERBA (FATTI NON PAROLE)"


Il Candidato Sindaco
Pasquale Pepe
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.