San Raffaele Taranto - Vendola
San Raffaele Taranto - Vendola
Amministrazioni ed Enti

Fondazione San Raffaele del Mediterraneo

Si possono riutilizzare le risorse revocate!. F.Ventola, scelta molto condivisa ed opportuna

Le risorse revocate alla Fondazione San Raffaele del Mediterraneo siano almeno in parte destinate alla nuova struttura ospedaliera di Andria, che serva l'intera comunità della Provincia di Barletta - Andria - Trani.
E' sostanzialmente questo il contenuto della nota invitata dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e, per conoscenza, al neo Assessore regionale alla Sanità Ettore Attollini.

«Apprendo dalla stampa - si legge nella nota inviata dal Presidente Ventola -, l'avvio del procedimento di revoca, da parte della Giunta regionale, della partecipazione alla Fondazione San Raffaele del Mediterraneo, con la conseguente revoca dei finanziamenti pari a 60 milioni di euro quale prima quota per la costruzione di un nuovo ospedale. E' questa una scelta molto condivisa ed opportuna per i noti fatti cui ampio risalto hanno dato i vari mezzi di informazione. Le sono note - scrive Ventola al Presidente della Regione Puglia - le condizioni sanitarie complessivi dei presidi della Asl Bt. Il riferimento preciso è alla evidenziata necessità di vedere realizzata una nuova struttura ospedaliera, in ossequio alle previsioni di piano, a servizio diretto della Città di Andria e di tutta la comunità provinciale.

Nota è inoltre l'attuale pesante situazione logistica ed operativa dell'Ospedale della città co-capoluogo, come conosciute sono le difficoltà degli operatori per poter assicurare prestazioni idonee. Pertanto, a buon diritto riteniamo di poter essere candidati ad essere destinatari almeno di parte delle risorse di cui ai provvedimenti di revoca della Fondazione San Raffaele. In tal senso, infatti, possiamo mettere in atto tutte le condizioni per l'utilizzo celere del finanziamento in termini di efficienza ed efficacia, fornendo la massima disponibilità delle locali istituzioni territoriali. Restiamo in attesa di un cortese cenno di riscontro - ha poi concluso Ventola - cogliendo l'occasione per formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo Assessore Ettore Attollini».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.