Canne della Battaglia
Canne della Battaglia
Vita di città

Elena Di Ruvo, celebrazioni della Battaglia di Canne e manifestazione del 7 Agosto

Un particolare pensiero deve essere dedicato ai genitori degli alunni. Da preziosa cornice " Gruppo Storico Medella" della Scuola Foscolo-Marconi

Lo scorso 02 agosto, presso Canne, il Comitato guidato da Nino Vinella ha presentato gli eventi legati alla ricorrenza della famosa Battaglia tra Cartaginesi e Romani avvenuta appunto il 02 agosto del 216 a.C.Sono intervenute personalità politiche Comunali, Provinciali e Regionali oltre che Docenti universitari e personaggi dell'imprenditoria locale.

Da preziosa cornice, gli alunni della Scuola Foscolo-Marconi " Gruppo Storico Medella" che guidati dal Dirigente Scolastico, Professor Pasquale Diaferio, dalle docenti Caporale Angela, Elena Di Ruvo, Agata Pinnelli, Rosaria Natale e Sabino Facciolongo nel triplice ruolo di genitore, docente e Assessore alle Attività Culturali a rappresentare l'Istituzione Comunale di Canosa di Puglia, hanno degnamente rappresentato il valore storico-culturale degli eventi del 02 agosto in Canne e del 07 agosto in Canosa. Presente anche la Dottoressa Anna Maria Fiore Presidente della Pro-Loco a sottolineare che i tempi sono maturi affinchè gli eventi divengano struttura di un percorso comune tra le città di Barletta e Canosa.

Un particolare pensiero deve essere dedicato ai genitori degli alunni che hanno dimostrato di credere nel percorso culturale-formativo intrapreso ormai da anni dalla scuola Foscolo-Marconi.

Elena Di Ruvo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.