Mappa della provincia Bat
Mappa della provincia Bat
Politica

E Canosa sta a guardare !

Il commissario straordinario di Trani ha scippato ad Andria e Barletta la prefettura della Bat. A questo punto ci viene un dubbio : è così necessaria questa Bat ?


Parliamo della nuova provincia : le tre città (Barletta, Andria, Trani) avevano deciso di costruire una cittadella intercomunale per gli ufficì periferici dello Stato, ma nelle more della realizzazione dell'essenziale struttura, il sindaco di Barletta Nicola Maffei, spalleggiato da un "comitato di lotta", ha rivendicato alla sua città la sede della Prefettura. Andria non ci sta e rivendica per se il palazzo del governo. Il commissario straordinario di Trani, Angelo Trovato, ha fatto di più: bruciando tutti sul tempo ha già messo a disposizione per la Prefettura Palazzo Beltrani. La battaglia della provincia dell'Ofanto, come se di guai più seri ce ne fosserò pochi, ora approderà a Palazzo Chigi, sul tavolo del sottosegretariò Enrico Letta, che alle grane della BAT ha ormai fatto l'abbonamento. Ma stavolta con noi pugliesi le sue arti diplomatiche saranno messe a dura prova.
A questo punto ci viene un dubbio : è così necessaria questa Bat ? Certo se gli inizi sono questi Canosa non ha altra scelta che mettersi in un angolo per non essere stritolata da questi tre litiganti! E "non" siamo ancora agli inizi, figuriamoci il seguito !

Canosaweb
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.