Alimentazione
Alimentazione
Appuntamenti

"Dieta Mediterranea - Patrimonio immateriale dell'umanità"

La cura della salute tra i sapori, gli odori e i colori della nostra terra

Il 16 novembre 2010, l'UNESCO ha incluso la dieta mediterranea nella lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità, affermando il valore culturale di questo grande patrimonio che s'ispira ai modelli tradizione alimentare di quattro paesi di un'area geografica del mediterraneo: Italia, Grecia, Spagna e Marocco.
"DIETA MEDITERRANEA - Patrimonio immateriale dell'Umanità", è il tema dell'evento promosso dal Club UNESCO Canosa che si terrà venerdì 6 Dicembre presso la sala ricevimenti Lo Smeraldo a Canosa di Puglia.

Interverrà: Giovanni De Pergola (Professor Associato Clinica Medica - Presidente del Corso di Laurea in Dietistica dell'Università di Bari - Presidente Regionale della Società Italiana dell'Obesità) e Domenico Meleleo (Pediatra di famiglia - Nutrizionista - Coordinatore della Società Italiana dell'Obesità e della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere).
"Sana alimentazione per la prevenzione della Sindrome metabolica" e "Alimentazione e stile di vita attivo dall'infanzia all'età avanzata", saranno gli argomenti affrontati durante la serata.

Al confronto, organizzato dall'associazione no-profit canosina con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, potranno partecipare tutti: Istituzioni, Associazioni e tutti quelli che intendono conoscere aspetti specifici riguardanti la corretta alimentazione abbinata all'attività fisica.
A termine del dibattito, seguiranno degustazioni dei tesori della nostra "Dieta Mediterranea",performance di ballo da sala ed esibizione musicale di chitarra classica.

Per info. clubunescocanosa@gmail.com
"DIETA MEDITERRANEA - Patrimonio immateriale dell'umanità"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.