2019 Bari 'Gilet arancioni' Agricoltura
2019 Bari 'Gilet arancioni' Agricoltura
Territorio

Cosa devono fare gli agricoltori per avere attenzione? Rovesciare olio?

Intervengono l’on. Mauro D'Attis e il sen. Dario Damiani (FI) sulla protesta degli agricoltori pugliesi

"Il governo si e` catapultato a Cagliari per incontrare i pastori che, in segno di protesta per il crollo dei prezzi, hanno rovesciato migliaia di litri di latte. Cosa dovrebbero fare gli agricoltori pugliesi per catturare l`attenzione dell`esecutivo, versare fiumi di olio nelle piazze per far cogliere la portata catastrofica della xylella e delle gelate?". È la domanda che il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D`Attis e il vice commissario regionale, Dario Damiani, si pongono per commentare l`indifferenza mostrata da parte del governo nei riguardi della crisi olivicola pugliese. "La Puglia e` stata mortificata. Da mesi chiediamo al governo un provvedimento ad hoc per la nostra regione ma l`esecutivo non ha intenzione di abbracciare la causa e occuparsene. Prova ne e` la proposta di legge che verrà esaminata dalle commissioni Agricoltura di Camera e Senato in seduta congiunta, per colmare l`assenza di un intervento governativo. Un testo che, però, non è dotato delle necessarie risorse finanziarie e che verrà approvato con tempi insostenibili per un settore che soffre da un anno." - Aggiungono e concludono: "In questo lasso di tempo, per la vertenza pugliese sono state collezionate solo promesse non mantenute e il governo continua a fare melina. Una beffa odiosa e insopportabile".
  • Dario Damiani
  • Mauro D'Attis
  • Governo
  • Agricoltori
  • Protesta
Altri contenuti a tema
L'innovazione che sappia coniugarsi con il rispetto di una tradizione antica delle nostre terre L'innovazione che sappia coniugarsi con il rispetto di una tradizione antica delle nostre terre Il senatore Dario Damiani al Vinitaly
Pietro Mennea è una leggenda dello sport mondiale Pietro Mennea è una leggenda dello sport mondiale Il senatore Dario Damiani lo ricorda al Senato
De Mucci (FI Bat): "Forza Italia si attesta al 20%. Nella Bat primo partito del centro destra" De Mucci (FI Bat): "Forza Italia si attesta al 20%. Nella Bat primo partito del centro destra" Il Commissario provinciale azzurro: "Risultato ben diverso con scelte più coinvolgenti sulle candidature"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.