Scuola Infanzia
Scuola Infanzia
Scuola e Lavoro

Corri, salta, impara

Percorso ludico-motorio per bambini


"Corri, salta, impara" è un percorso ludico-motorio promosso dal MIUR in collaborazione con il CONI. La scuola dell'infanzia "Padre Antonio Maria Losito" di Canosa di Puglia(BT) ha aderito al progetto e nella mattina dello scorso 3 giugno, ha promosso questo nuovo format con i bambini, a favore della cultura dello sport fin dalla tenera età. "Tutto è nato dalla storia di Pinocchio di Collodi, del bambino che deve crescere e affrontare mille difficoltà – hanno spiegato le insegnanti - . Ogni episodio è diventato una lezione di vita attraverso la quale i bambini hanno iniziato a prendere consapevolezza dei comportamenti che possono arrecare fastidio ai genitori, agli amici, agli animali". Un "grillo parlante" ha assegnato una coccarda ad ogni bambino che smette di litigare e di recare danno al prossimo. Alla fine del gioco i bambini hanno fatto un grande girotondo in segno di amicizia e integrazione. """Una bellissima iniziativa "Corri, salta, impara", percorso ludico-motorio Coni-Miur – ha dichiarato l'assessore allo Sport Elia Marro -. Felice che si sia realizzata a Canosa, presso la scuola dell'infanzia "Padre Antonio Maria Losito". Anche il mio assessorato allo Sport ha contribuito alla riuscita di questa bella iniziativa per i più piccoli. Dallo sport c'è sempre molto da imparare; il rispetto delle regole sportive è un primo passo verso la convivenza pacifica in società. Giusto utilizzare le fiabe per trasmettere questi valori ai più piccoli. Ringrazio la dirigente Amalia Balducci, le maestre, i genitori e il fiduciario CONI Riccardo Piccolo, sempre attento all'educazione sportiva"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.