Polizia
Polizia
Cronaca

Coronavirus: 2 arresti e 258 persone denunciate

Gli esiti di 5 giorni di controlli delle Forze dell'Ordine

Nell'ambito delle attività finalizzate al rispetto dei recenti provvedimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione del Coronavirus sono stati controllati 3.399 persone e 1.579 esercizi commerciali dalle Forze di Polizia nel territorio della provincia Barletta Andria Trani da mercoledì 11 marzo fino domenica 15 marzo 2020. Le Forze di Polizia, impegnate nei dieci comuni della provincia di Barletta Andria Trani con la collaborazione delle Polizie Locali ed il coordinamento della Prefettura, hanno complessivamente denunciato 358 persone per aver violato l'articolo 650 del Codice Penale, mentre 24 sono le denunce per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale, cui si aggiungono 2 arresti e 23 denunce per altri reati.Per quanto riguarda invece i 1579 esercizi commerciali controllati, 16 titolari sono stati denunciati per violazione dell'art. 650 del Codice Penale e 9 sanzionati amministrativamente.La Prefettura di Barletta Andria Trani, inoltre, nella giornata di oggi ha adottato 6 provvedimenti di sospensione di esercizi commerciali sorpresi ad esercitare attività in violazione dei recenti provvedimenti del Governo per contenere la diffusione del Coronavirus. I controlli delle Forze di Polizia sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.

L'art.650 del Codice Penale recita: "Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica o di ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato , con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro". Si intende per provvedimento legalmente dato dall'autorità qualsiasi atto autoritativo unilaterale proveniente da un soggetto pubblico e diretto a perseguire dei pubblici interessi, nonchè idoneo ad incidere direttamente sulla sfera soggettiva del singolo.
  • Polizia di stato
  • carabinieri
  • Guardia di finanza
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Canosa: Arrestato un pluripregiudicato per furto di telefoni cellulari Canosa: Arrestato un pluripregiudicato per furto di telefoni cellulari Misura cautelare, disposta dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura,
Arrestato latitante che scendeva dal treno Arrestato latitante che scendeva dal treno Brillante e tempestivo intervento dei Carabinieri
Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Arrestati ladri di auto dai Carabinieri Per furto, ricettazione e riciclaggio
Arrestato latitante in Spagna Arrestato latitante in Spagna Un successo della cooperazione internazionale
In memoria di  Francesco Pastore e di  Francesco Ferraro In memoria di Francesco Pastore e di Francesco Ferraro Il cordoglio di Emiliano per la scomparsa dei Carabinieri pugliesi in un incidente nel salernitano
I Carabinieri donano  uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie I Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini del Pediatrico dell’Ospedale di Bisceglie Fondamentale la stretta collaborazione con l’Associazione Work-aut.
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT Rapporti di collaborazione attraverso una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari.
Canosa: Un Daspo della Polizia nei confronti di un giocatore di calcio Canosa: Un Daspo della Polizia nei confronti di un giocatore di calcio Ritenuto responsabile del danneggiamento dei pannelli di protezione del recinto di gioco
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.