Cento idee
Cento idee
Vita di città

Consigli su "Cento Idee - Insieme per una Città Nuova"

Lo scopo non è di lanciare l’idea, ma dar vita all’idea!. Perché non ci descrivi come deve essere


La redazione di Canosaweb nel rigraziare tutti per l'entusiasmo con cui avete risposto al nostro invito su Cento Idee, coglie questa occassione per invitare tutti ad inviare in redazione le vostre brillanti idee e desidera sottolineare un passaggio fondamentale: le idee sono veramente da "CENTO IDEE, INSIEME UNA CITTA' NUOVA" solo se contengono una proposta ed un progetto. Non è sufficiente dire "vorrei una città nuova" senza scrivere come la vorresti, come l'hai pensata ed immaginata. Facciamo un esempio. Prendiamo l'idea Canosa ed i turisti. Un'idea a caso.....!

L'idea, come tutte le altre, è molto bella ma………..come l'immagini?. Perché non ci descrivi come deve essere il tuo "centro d'informazione", come organizzare il lavoro e con chi realizzarlo?. L'invito che vi facciamo è molto semplice, Le 100 idee che ci avete mandato vanno arricchite con ulteriori contributi. Vanno potenziate e sviluppate. Altrimenti si rischia di banalizzarle….e la nostra città non lo merita!
Lo scopo di "CENTO IDEE, INSIEME UNA CITTA' NUOVA" non è di lanciare l'idea, ma dar vita all'idea. Dargli un corpo, un'immagine, una personalità. L'idea va materializzata, affinché sia possibile poterla realizzare.

Tutti devono capire, leggendola:
Cosa si vuol fare?
Perchè lo si vuol fare?
Chi lo deve fare?
Come lo si vuol fare?

Se l'idea contiene la risposta a questi interrogativi, avrete raggiunto l'obiettivo! Potete anche lavorare e pensare in gruppo, sviluppando un'idea che coinvolga diverse figure professionali. A Voi adesso il compito di…….proporre !
Grazie

Canosaweb
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.