Canosa
Canosa
Teatro

Concorso di Poesia "CANUSIUM" alle ultime battute..

Riservata agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati


CONCORSO DI POESIA "Canusium" , ultimo giorno per consegnare i lavori.
SEZIONE POESIA ADULTI-ITALIANO -Poesia a tema libero di non più di 36 versi (sono ammesse, invece di un'unica poesia, due o tre poesie brevi o sonetti, purche la lunghezza complessiva non superi le 36 righe. Contano anche le righe bianche).
SEZIONE POESIA GIOVANI-ITALIANO -Riservata agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori (indicare la data di nascita e la scuola frequentata). Poesia a tema libero di non più di 36 versi (sono ammesse, invece di un'unica poesia, due o tre poesie brevi o sonetti, purche la lunghezza complessiva non superi le 36 righe. Contano anche le righe bianche).
TESTI -Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi e, comunque, i testi devono essere inediti..
NUMERO COPIE -I concorrenti devono inviare quattro copie non firmate, specificando sulla busta la sezione cui si partecipa. Una quinta copia in altra busta chiusa deve contenere il proprio nome, cognome, indirizzo, numero
di telefono.
QUOTA DI PARTECIP AZIONE -Sezione Poesia Adulti Euro 10,00. Sezione Giovani Euro 5,00.
PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE -Preferibilmente con versamento sul Conto Corrente Postale n. 18549709 intestato a "Comitato Pro San sabino" cattedrale -70053 Canosa (È importante indicare la causale del versamento: "Premio CANUSIUM") o versamento diretto ai responsabili, che rilasceranno ricevuta, presso il Centro Culturale sabiniano Via Puglia -Canosa a partire dal 15 febbraio 2007 ogni martedì e giovedì dalle ore 17 alle 18.
SPEDIZIONE -Spedire le opere concorrenti a "Parrocchia Cattedrale San sabino -Concorso Poesia Canusium -70053 Canosa di Puglia (Ha) Canosa allegando ricevuta del pagamento. È anche possibile consegnare la busta delle poesie presso il Centro Culturale sabiniano Via Puglia.
PREMI SEZIONE POESIA ADULTI
Al 1° classificato: -Euro 300,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
Al 2° class.: -Euro 200,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
Al 3° class.: -Euro 100,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
La redazione si riserva di pubblicare le Poesie premiate sul giornale Il Campanile, e sul sito Internet www.sansabino.it
PREMI SEZIONE POESIA GIOVANE
AI 1° classificato: -Euro 300,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
AI 2° class.: -Euro 200,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
AI 3° class.: -Euro 100,00 offerti dal Comune di Canosa di Puglia -Attestato di merito.
La redazione si riserva di pubblicare le Poesie premiate sul giornale Il Campanile, e sul sito Internet www.sansabino.it
IMPORTANTE -I premi in denaro dovranno essere ritirati personalmente all'atto della premiazione.

GIURIA -I nomi dei membri della Giuria saranno resi noti in seguito
SEGRETERIA DEL CONCORSO CANUSIUM Prof. Donato Metta -Prof.sa Linda Lacidogna -Umberto Coppola -Dott.sa Anna Maria Fiore -Dott.sa Gina Sisti , Patrizia Tucciarone -Chiara Gianvecchio -
DIRITTI D' AUTORE -Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicarli sull'omonima rivista e/ o su eventuale Antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
PREMIAZIONE -Avverrà entro il 15 Aprile 2007
NOTA -La partecipazione implica l'accettazione integrale del presente bando. Di eventuali plagi risponderanno personalmente gli autori.
INFORMAZIONI -"Il Campanile" presso Parrocchia San Sabino tel. 0883.662035 -0883.663115.
INFORMA TIV A -Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e si potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo a «Responsabile Dati de Il Campanile».

Il Campanile
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.