Corso ristorazione
Corso ristorazione
Vita di città

Comitato di Quartiere “Don Peppino Pinnelli”: La ricetta giusta

Il corso di cucina, questo il progetto, conclusosi lo scorso 29 Novembre

Un'altra iniziativa, cominciata per gioco e portata avanti con successo ed orgoglio, è stata promossa dal Comitato di Quartiere "Don Peppino Pinnelli" con la collaborazione del Consigliere Comunale Saverio Di Nunno e con la partecipazione dello Chef Patrizio Merra. Il corso di cucina, questo il progetto, conclusosi lo scorso 29 Novembre, si è avvalso della presenza di un numero consistente di partecipanti, sia uomini che donne, i quali hanno seguito assiduamente le otto lezioni tenutesi nella sede del Comitato di Quartiere. Lo scopo del corso, diversamente da quanto si possa erroneamente pensare, è stato quello di aggregare, invogliare e condividere le esperienze e le conoscenze di ognuno nel campo dell'arte culinaria. Lo Chef Patrizio Merra, canosino doc, ha saputo, con dedizione, passione ed esperienza pluriennale, nonostante la sua giovane età, unire con entusiasmo e passione, tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione delle sue strepitose creazioni. Piatti eseguiti con estrema semplicità e apprezzati da tutti i partecipanti, nonostante le attrezzature messe a disposizione non siano state del tutto professionali. Ringraziamo, con l'affetto e la stima di sempre, il Consigliere Di Nunno, il quale dotato d'ingegno, umiltà e semplicità, è riuscito ancora una volta a dar vita alla "Ricetta giusta", unendo ingredienti semplici ma che aggregati, hanno suscitato un grande interesse; tutto questo a discapito dei "dotti", coloro i quali sentendosi illuminati e abituati ad avere il "piatto pronto", non posseggono quell'indispensabile "savoir-faire" necessario all'elaborazione di quegl'ingredienti indispensabili alla realizzazione di un "piatto ricco" che susciti interesse.

Il Comitato ancora una volta, nonostante le limitate risorse, ricordiamo infatti che per otto lezioni è stata richiesta una quota associativa di soli 6 euro (75 centesimi di euro a lezione), è riuscito a realizzare un grande progetto che sicuramente si concretizzerà in una seconda edizione, nella speranza di poter accogliere tutti. A tal proposito, porgiamo le nostre sentite scuse e senso di dispiacere, a tutti coloro i quali, purtroppo, non hanno potuto partecipare all'evento per mancanza di spazio.
Non abbiamo inventato nulla di nuovo, tantomeno abbiamo "scoperto l'acqua calda", però ancora una volta abbiamo dimostrato che per la realizzazione di grandi progetti, non servono esclusivamente ingenti risorse finanziare, bastano semplicemente buona volontà e spirito d'iniziativa senza mai perdere di vista l'interesse collettivo; suggerimento questo che rivolgiamo espressamente a tutto coloro i quali, legittimati dal popolo, dovrebbero agire negl'interessi dello stesso.
Ringraziamo infine tutti gli sponsor che da sempre sostengono tutte le attività educative e beneficiarie promosse dal Comitato di Quartiere "Don Peppino Pinnelli".

Presidente
Comitato di Quartiere
"Don Peppino Pinnelli"
Dr. L. Daigoro Ardito
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.